Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
    Utente di HTML.it

scrivere , ricercare dati da mysql con PHP

ciao a tutti, come da oggetto, ho bisogno di realizzare un semplice form, che mi permetta di scrivere i dati in un database mysql, e un altro che mi permetta di effettuare la ricerca.

i campi sono : altezza, peso, colore, specialità , foto (una o piu che deve poter essere allegata e visualizzata quando si hanno i risultati della ricerca)

mi sapete dire come proceder per cortesia?

Utente di HTML.it
    dai.... non ci credo che nessuno ha un idea o un idrizzo su cui basare i miei sperimenti

sono sicuro che nel sito ci sono mille articoli che spigano benissimo quello che tu vuoi fare
    Se dopo mezz'ora di gioco non hai ancora capito chi è il pollo da spennare, quel pollo sei tu

Utente di HTML.it
    axxo non ne trovo uno di semplice comprensione.... consigli ?

Originariamente inviato da PumaBrum
    axxo non ne trovo uno di semplice comprensione.... consigli ?
    Consiglio di scaricare phpmyadmin. È un'interfaccia grafica a MySQL. Ogni volta che fai un'operazione ti produce il relativo codice. Puoi usarlo per prendere spunto.
    Ah, guarda su html.it la guida di Saibal su phpmyadmin + le guide a PHP e MySQL.

Mi domando sempre più spesso se il forum viene preso come un posto dove trovi qualcuno che fa gli script al posto tuo!

C'è una bella Guida Pratica PHP/MySQL in questo sito.
    Lì trovi numerosissimi spunti ed è davvero chiara e alla portata di tutti.

Leggila, fai delle prove, e posta se hai dei problemi: il forum serve a questo!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alcio74
    Mi domando sempre più spesso se il forum viene preso come un posto dove trovi qualcuno che fa gli script al posto tuo!

C'è una bella Guida Pratica PHP/MySQL in questo sito.
    Lì trovi numerosissimi spunti ed è davvero chiara e alla portata di tutti.

Leggila, fai delle prove, e posta se hai dei problemi: il forum serve a questo!
    mi spiace aver dato questa impressione, non è cosi.
    sicuramente non sono un genio con la programmazione, e quello che cercavo era solo un spunto il piu semplice possibile da cui partire.

Allora sono arrivato al punto ce i dati li riesco a scrivere nel database, ma ora non so come fare lìupload delle immagini, la ricerca, e una pagina riassuntiva , o mi fa vedere pagine con il solo html, o mi restituisce errori

mi spiace aver dato questa impressione, non è cosi.
    La mia non era una frase contro di te, ma contro un sistema.... non sei l'unico a fare richieste un po' più in là di come dovrebbe funzionare il forum.

Ora devo scappare.
    Postami il codice e il messaggio di errore e cercher
    ò di darti una mano!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    http://www.bassioffshore.com/form1/1/index.php

questa è la pagina indice, che avrà semplicemente una visualizzazione degli ultime 3-4 prodotti inseriti

http://www.bassioffshore.com/form1/1/1.zip

mentre nello zip li sopra ci sono tutti i codici che ho usato

i problemi ora sono nel
    1) creare un motore di ricerca ( non un campo dove inserire un testo, ma scelte costrette con le stesse opzioni del menu di insert.php)
    2) aggiungere l opzione di caricamento foto ( ho creato nel databse il campo file dove scrivere l URL, ma son anni luce dal capirci qualcosa
    3) poter visualizzare correttamente la pagina riassuntiva di tutto cio che c'è nel database ( all.php )
    4) e la singola scheda del prodotto

il modello a cui mi sto ispirando è questo :
    http://www.officinarupe.com/sito/catalogo_usato.php

Allora...

1) per creare un motore di ricerca, ti mando questo LINK. Dagli un'occhiata e cerca di capire il funzionamento. Nelle altre lezioni della stessa guida trovi anche i metodi per fare le altre interazioni PHP/MySQL.

2) Per caricare una foto, il comando migliore è move_uploaded_file(). Il link ti rimanda PHP.net e se scorri i vari post degli utenti, c'è anche uno scriptino che potrebbe fare al caso tuo.

3) Per la pagina all.php ti basta prendere spunto (nuovamente) dalla guida Php/MySQL che ti ho riportato sopra, ed esattamente nella lezione Visualizziamo tutti gli articoli.

4) Nella lezione successiva a quella appena citata, trovi spunto per visualizzare l'articolo completo.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio