Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come ottere l'ip del mio pc in php?

Dovrei fare una pagina che vedremo in locale e salutare l'utente che ha un determinato ip.

Per esempio se l'ip e' 123.456.789 dovra' dire: ciao nome utente
    e cosi' via.

Ora non riesco a ricavare l'ip del pc, ho provato a mettere quello della scheda di rete, ma niente.

C'e' un modo per prenderlo in automatico?
    Mai dire Mai

è semplice
    Codice PHP:
    $userIp=$_SERVER['REMOTE_ADDR']; 
    Fammi sapere!
    Antonio Correnti
    www.resetstudio.it

ok ok ho risolto, avevo un file e non l'avevo visto
    cmq a chi puo' interessare si fa cosi'

<?php
    $ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
    print $ip;
    ?>
    Mai dire Mai

l'unica cosa e' che non capisco perche l'ip del mio pc e' 127.0.0.7 mentre fino a prima che formattassi era qualcosa tipo 192.altrinumeri....
    da che puo' dipendere?
    Mai dire Mai

Utente bannato L'avatar di Braco
    Originariamente inviato da trippacchiello
    l'unica cosa e' che non capisco perche l'ip del mio pc e' 127.0.0.7 mentre fino a prima che formattassi era qualcosa tipo 192.altrinumeri....
    da che puo' dipendere?
    Probabilmente hai un'ip dinamico di solito con adsl cambia di frequente, è meglio cosi.

l'ip dinamico dell'adsl non c'entra assolutamente nulla

Ti spunta 127.0.0.1 perché probabilmente hai avuto accesso al webserver usando localhost che è come fosse una rete vera e propria ... solo che invece di essere su una rete fisica è una cosa virtuale interna al sistema operativo e accessibile solo da li

Quando ti connetti a 127.0.0.55, per esempio, ti connetti sempre al tuo computer locale al quale risponde apache che ti dice che il tuo IP è 127.0.0.55 perché la rete virtuale è composta da quell'ip per quella richiesta

Prima, invece, ti compariva 192.168.xxx.xxx perché ti connettevi al webserver usando l'ip della tua rete (hai un router o sei in rete con altri pc probabilmente) e quindi ti restituiva quell'ip.
    Ovviamente essendo webserver e macchina richiedente uguale l'ip è sempre lo stesso!

NOTA: quello che chiedi non puoi farlo!!! Le adsl casalinghe sono con IP dinamico, ovvero ogni volta che avviano la connessione acquisiscono un nuovo ip. Per non parlare poi di fastweb che lo hanno diverso ad ogni richiesta (motivi tecnici di fastweb ... usano dei punti di snodo per far arrivare i computer sulla loro rete su internet)

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da daniele_dll
    Per non parlare poi di fastweb che lo hanno diverso ad ogni richiesta (motivi tecnici di fastweb ... usano dei punti di snodo per far arrivare i computer sulla loro rete su internet)
    Sei sicuro?

A me risulta semmai che più utenti hanno lo stesso ip, e che questo difficilmente cambi...

Te lo dico anche per esperienza personale, per un periodo di mesi non sono riuscito ad accedere ad un sito perchè l'ip che fastweb mi assegnava (sempre lo stesso) era bannato da un server proprio perchè probabilmente qualcuno che condivideva con me l'ip aveva fatto porcherie...

In ogni caso non avrai mai la sicurezza che lo stesso utente abbia lo stesso ip, anche se poi non è nemmeno una regola che a ogni connessione un utente con adsl dinamica cambi ip, spesso viene ridato lo stesso.

Comunque era solo una puntualizzazione.

non ho mai avuto un esperienza diretta con fastweb, cosi so solo quello che ho letto in giro per il web

probabilmente allora fa uscire spesso dallo stesso snodo se non è carico altrimenti lo cambia, o qualcosa del genere

cmq grazie!

Permessi di invio