Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

clip fimato come transizione/effetto video

chi può dirmi come mai in questo filmato flash ci sono delle righe orizzontali che spezzano l'animazione???come uno sfarfallamento....leggero ma fstidioso....

l'animazione era in origine un progetto after effect poi esportato (non renderizzato,perchè non mi teneva la chiave alpha....non capisco perchè) in png con chiave....
    freim(!) by frame ho inserito il tuto in falsh e creato clip movie.......
    dove sbaglio???
    serve interpolazione????
    lavoro con flash 8, la cs3 è troppo incasimata per le mie "basiche" conoscenze flash...
    help meeeeeeeeeee!

inoltre il fimato sta come intermezzo fra la prima pagina (scena 1)e la seconda pagina(scena3) del sito che sto costruendo...in una scena a se....(scena due quindi,come una sorta di transizione in termini "video"..)
    Dalla prima scena quindi con un tasto dovrebbe partire il filmato della scena 2 e poi partire la pagina home (scena 3) come se tutto però fosse un'animzione senza stacchi....
    help me!
    che comandi script devo usare???

ho risolto il problema degli script per cambiare scena......(sembra banale...ma per uno che non usa flash non lo è.....)
    ora sono riuscito dalla scena 1 a passare al filmato di transizione posto in una scena a se (la due). da qui dovrei passare in automatico alla scena 3 (home) al termine del filmato....
    ma non trovo script adatto....
    inoltre l'uso di una scena apposita per un filmato di transizione fra una scen e l'alra è un buon modo si può caricare un filmtio d'intermezzo senza una scena apposita???
    l'usi di una scena apposita crea problemi???

Utente di HTML.it
    se all'ultimo frame della seconda scena metti questo:
    codice:
    mc1.nextScene();
    oppure
    codice:
    gotoAndPlay("Nome_Scena_2_intermezzo");
    sempre all'ultimo frame della seconda scena... così esegue tutta la seconda scena e arrivato alla fine passa alla terza in modo continuo

per quel poco che ne so io usare le scene come hai fatto tu non dovrebbe crear nessun problema...

per quanto riguarda l'effetto non so proprio dirti ma magari controllerei le impostazioni di qualità di esportazione dell'effetto da AfterEffect a Flash

per ora avevo messo uno script di stop alla fine del filmto stesso e non sull'istnza così per ora il filmato si arrestava alla fine della seconda scena....
    ho fatto prove con i comand che mi hai segnalato..ma non funzionano...
    sicuramente sbaglio l'inserimento....
    i comandi sono da inserire sulla clip o l'istanza(che sulla scena occupa un solo frame,mentre come clip ne ha 20)??
    oppure su un livello azioni apposito della scena due???ma dove come frame???
    difatto lo stop funziona sull'ultimo frame dell'animazione della clip.....e non l'istanza...ma ho provato a sostituire lo stop ai due comandi ma nahc e qui niente....
    ho provato uno dei due comandi (nn ricordo quale ...) su frame-livello" azioni" -mi dava passaggio diretto alla scena 3 senza il play del filmato.....argh!!!
    grazie damio....

Utente di HTML.it
    scusa ma allora non basta che togli lo stop dalla fine del clip della scena 2 per passare in automatico alla scena 3?

nada avevo già provato.....mi riavvolge la clip della scena 2 come in loop....l'effetto è spichedelico..ma non era quello che volevo....:-)

se metto su un frame in liveklo azini della scena 2:
    mc1.nextScene();
    la scena non avanza e l'animazione appunto va in loop...

con

gotoAndPlay("Nome_Scena_2_intermezzo");

salto dalla 1 alla scena 3.....senza vedere il fimato...

Utente di HTML.it
    non è che ci sto capendo molto... non puoi hostare il .fla da qualche parte così magari è più facile aiutarti

ho fatto una copia semplificata del proetto flash
    con il tasto d'accesso nella scena intro che dovrebbe caricare
    la scena 2 con filmato per poi passare in automatico alla home (scena 3)

i comandi bottone funzionano, nella scena filmato non ho inserito azioni da te suggerite per laciarti fare modifica al volo....c'è solo comando stop su ultimo frame della clip filmato inserita nella scena 2
    c'è poi la home....

trovi il file qui

http://webmail.libero.it/r2.php?d=li...SWjqzfKtKv4346

help!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    ok al volo per risolvere fai così:

togli lo stop(); da animazione transizione...

poi sulla scena 2 "clip transizione" vai sul frame 20 e aggiungi un frame non chiave...

così funziona

Permessi di invio