Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

portare i file .js e .css su internet

salve a tutti non so se questa è la sezione giusta per fare la domanda se non lo è scusatemi,
    vorrei sapere come portare i file .js e .css su internet per usarli ed
    finire il mio script
    mi hanno detto di usare dei programmi come adobe golive giusto?io c'è l'ho ma sembra una specie di photoshop a segni.Purtroppo non lo so usare potreste darmi una mano?
    ah non so se il programma centra visto che dovrei solo portare il file su internet e usarlo per il mio script
    yeah

bhè basta che li carichi con un normale client ftp, tipo filezilla...

ah ok l'ho scaricato puoi spiegarmi come si usa?
    senti mi puoi fare un favore?puoi scaricare un attimo il file e dirmi cosa devo installare?qui ce ne sono milioni VVoVe:
    yeah

up
    yeah

Originariamente inviato da lyuk1994
    ah ok l'ho scaricato puoi spiegarmi come si usa?
    senti mi puoi fare un favore?puoi scaricare un attimo il file e dirmi cosa devo installare?qui ce ne sono milioni VVoVe:
    Milioni di cosa? FileZilla dovrebbe essere in un file EXE su cui basta cliccare per far partire l'installazione e nella cartella c'è il readme da leggere.
    In generale, i .js e .css vanno caricati su Internet dove carichi i file .html quindi dov'è il problema? Sembrerebbe che tu non abbia neppure uno spazio Internet ma allora è inutile che parli di mettere qualcosa su Internet.

Vai qui: http://filezilla-project.org/download.php?type=client
    quindi ti scarichi la vesrione del client per il tuo sistema operativo, scarchi & installi.
    Avvi il programma e in alto trovi delle caselle in cui inserire dei dati:
    Host, Nome utente, Password, Porta
    Questi dati te li fornisce il tuo servizio di hosting alla registrazione, quindi clicchi sul pulsante connessione rapida e ti connetti al server. Più in basso ci sono due colonne: nella parte sinistra dello schermo puoi navigare nelle cartelle del tuo pc, nel lato destro ci sono le cartelle del server. Ora per trasferire i file basta fare click destro sul file locale e scegliere la voce Invia oppure fare il drag&drop nella colonna di destra.

Spero di essere stato chiaro. Altrimenti cerca su google qualcosa del tipo "guida filezilla".
    Comunque come dice NetMassimo la procedura è la stessa che si usa per caricare i file html o qualsiasi altro file su uno spazio web.

in host cosa posso inserire?tippo un sito hosting?ad esempio megaupload?e porta?
    yeah

Originariamente inviato da lyuk1994
    in host cosa posso inserire?tippo un sito hosting?ad esempio megaupload?e porta?
    In host puoi inserire il nome dell'host (tipo ftp.nomedominio.it)
    In username lo username.
    In password la password.
    Il comando porta è facoltativo (se non inserisci nulla userai la porta di default, 8080 credo).

Ciò detto, per usare il tutto DEVI conoscere questi dati. Tipicamente, se hai registrato tu il sito, il fornitore del servizio ti deve fornire tutti i dati.
    Viceversa, se il sito non è tuo, non è che puoi modificare il sito di un'altra persona, eh?

Megaupload funziona così. Ti registri e carichi i tuoi file. Non necessiti di un programma FTP per usarlo.

capisco ma il mio dominio si trova su altervista
    senti mica hai msn?
    yeah

ma chiedere direttamente sul forum di altervista no?!? o leggere le FAQ del servizio no?!?
    riporto testualmente dalle FAQ di altervista:
    Che parametri devo usare per connettermi via FTP?
    L'hostname è tuonickname.altervista.org, la password è la stessa con cui accedi al pannello, il nome utente è il tuo nickname tutto minuscolo, nel caso in cui ti fosse richiesto e la porta a cui ti devi connettere è la numero 21.

La modalità di connessione preferenziale è passiva (PASV), ma può anche essere impostata su PORT nel caso in cui si riscontrino problemi di connessione.
    [link alle FAQ]

Permessi di invio