Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: creazione di un sito

creazione di un sito

Salve! Ho studiato il linguaggio HTML, XHTML e CSS e facendo uso del "blocco note" ho scritto una ventina di pagine con foglio stile esterno (pagine senza grandi pretese!). Ho fatto visionare il tutto ed ho avuto l'OK!. Sul mio pc con windows tutto fila liscio. Ora, prima di andare avanti, approfondire quanto già studiato e affrontare nuovi argomenti, vorrei verificare quello che ho fatto per cui vi chiedo se E' POSSIBILE METTERE GIA' IN RETE IL MIO LAVORO. Se si, cosa devo sapere per poterlo fare? PER FAVORE AIUTATEMI A CAPIRE QUALI DEVONO ESSERE I MIEI PROSSIMI PASSI. Vi ringrazio fin d'ora della vostra disponibilità.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    prendere dominio e spazio web (contatta un fornitore di servizi di hosting), quindi con un programma ftp tipo filezilla, una volta che il tuo spazio è "disponibile", metti tutto online.

Grazie Myaku, come avrai capito dalle mie richieste di aiuto, sono alle prime armi e a questo aggiungi, che non facendo più parte della schiera dei giovani, non ho amicizie che coltivano i miei stessi interessi, per cui in questa mia avventura non ho che il forum a cui rivolgermi, a volte con domande che possono sembrare banali ma che per me non lo sono. Molti termini per me sono ancora punti interrogativi ... comunque col tempo ... Ho cercato i programmi ftp (ora so che esistono e cosa sono) e ne ho trovati vari. Vanno tutti bene? Quando avrò il mio sito (!!????) posso passare al forum l'indirizzo in modo che possa essere visitato da varie postazioni e sapere cosa è che non va? Continuo il mio cammino. Grazie grazie grazie.

Originariamente inviato da Felicetta41
    ... ftp...
    Vanno tutti bene? 
    In linea di massima si... meglio se non a pagamento

Originariamente inviato da Felicetta41
    Quando avrò il mio sito (!!????) posso passare al forum l'indirizzo in modo che possa essere visitato da varie postazioni e sapere cosa è che non va?
    Purchè non pretenda nulla (soluzioni immediate, fretta, sito fatto, pappa pronta non sono mai bene accetti).
    Meglio ancora è chiedere quella cosa specifica che non ti torna...
    E soprattutto PRIMA di chiedere fai una ricerca per vedere se qualcuno l'ha chiesto prima di te e magari c'è già la risposta...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ringrazio per i consigli e per la disponibilità. Ciao

Permessi di invio