Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

calcolo data scadenza e invio mail automatica

Ciao a tutti
    trovo sempre soluzioni ma questa prorprio no...

ho una tabella fatture campo data_scadenza estraggo la data e un mese prima la mail parte da sola, è possibile?
    non ho trovato nulla nel forum a proposito...

quindi calcolare se a tale data manca un mese e per l'automazione pensavo a un refresh giornaliero della pagina invio mail, può funzionare?

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ciao,
    solitamente questo genere di compito è svolto da una componente del server, le cron tab.
    Utilizzando questa funzionalità puoi specificare al server che un certo file sia richiamato quando lo desideri ( una certa ora di un certo giorno, o 3 volte al giorno ecc.. ).

L'alternativa sarebbe fare quello che dici tu, ovvero fare il refresh della pagina almeno una volta al giorno. Ricordati solo di aggiungere un riferimento a quei record per la quale la mail è stata inviata, altrimenti questi continueranno a ricevere la email ogni qual volta il file viene richiamato, per esempio puoi creare un campo booleano. ( 0 email nn inviata, 1 email inviata )

Ciao

Utente di HTML.it

capito ma...

... io ho un server interno win2003 con apache e php, quindi il cron è escluso o posso usare operazioni pianificate?
    sono proprio in alto mare...

grazie comunque

Permessi di invio