Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Partiamo da 0.Connessione tra SQL Server 2005 e Visual Studio 2005 (C#)

Esiste un link in cui indirizzarmi o qualcuno che mi possa spiegare come, partendo da zero si faccia a connettere un database creato con sql server 2005 su un'applicazione c# di visual studio 2005? e poi come fare a crearci sopra le query e prelevare dai vari campi della tabella i valori per usarli, x esempio, come url, o per visualizzarli in label etc.etc.? Grazie a presto.

Scusate cambio la domanda... creo la connessione al db ke ho creato su sqlserver2005 poi dopo aggiungo una datagridview e creo dentro alle sue proprietà, varie query cn nomi diversi... cm faccio a rikiamare le query? ovvero ho provato "prodottiTableAdapter.prova();" dove prova è il nome della query creata e prodotti la tabella del mio db ke contiene le varie colonne... il tutto l'ho fatto al click di un bottone x eseguire la query, quindi, quando si manifesta un determinato evento. Ma manca qualcs... in prova() e nn so ke dati vadano... ho provato con prova(nomexxxdataset.prodottidatatable) ma nn va bene lo stesso. E poi ultima cs... cm faccio ad estrarre dalla datagrid un dato di una colonna? (oppure dalla tabella sul db, è indifferente). grazie ancora ciao.

Permessi di invio