Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

Migliorare l'accessibilita del mio codice

Ho un link che visivamente è un quadratino e al passaggio del mouse si attiva il rollover.
    Ho fatto così:

[CODE]a.rolw{display:block;
    position:relative;
    width:10px;
    height:10px;
    background:url(img/graf/quad1.jpg) top left repeat-y;}

a.rolw:hover{
    background:url(img/graf/quad2.jpg) top left repeat-y; color:#1e1e23;}[CODE]

Dal mio punto di vista però non è accessibile come cosa visto che questo link non contiene nulla. è possibile mettere nel link una parola che però non verrà visualizzata a meno che uno disabiliti i fogli stile? In parole povere vorrei rendere più accessibile il mio codice!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    metti il testo dentro il link e poi definisci

font-size: 0;
    text-indent: -9999em

ma non abusarne (soprattutto negli header) altrimenti rischi nell'indicizzazione su google
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie! Il fatto dell'indicizzazione è proprio quello che mi terrorizza
    Domanda...
    se io facessi...

<span class="novis">MIOTESTO</span>

e definisco lo stile novis con un display:none; può andare o rischio uguale?

rischi uguale.

Ti consiglio di fare un po' di ricerche sul forum "motori di ricerca", penso sia un tema frequente

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ho dato una sbirciata in giro... Devo dire che il rischio di essere bannata no mi attizza molto, però devo anche essere conforme alla grafica che mi è stata fornita.
    Morale della favola mi sa che farò il classico vecchio rollover javascript e metterò descrizione di immagini e link.
    Però mi piacerebbe sapere ance i vostri parari...

meglio l'accessibilità dell'indicizzazione (secondo me), anche perchè se il tuo testo è inaccessibile comunque google e altri non riusciranno ad indicizzare la pagina.

Invece nascondendo del testo (in buona fede) per un normale image replacement al massimo rischi che google sospenda temporaneamente la pagina (in automatico, senza interventi umani) finchè non dimostri di essere in buona fede. Inoltre se ti limiti a pochi elementi e non ad interi blocchi di testo diminuisci di molto anche questa possibilità.

Permessi di invio