PDA

Visualizza la versione completa : [cinema in tivù] altro finesettimana insonne

the_hi†cher
14-12-2007, 11:30
si comincia presto questa volta
stasera alle 21 su 7gold con un western pensato per Kubrik ma diretto (e interpretato) da Brando, I due volti della vendetta

sabato
1.05 - raiuno - le donne vere hanno le curve. a seguire alle 2.30 lock and stok pazzi scatenati
1.30 - raitre - i giorni dell'eclisse di sokurov, un viaggio 'allucinante' di un medico nell'asia centrale. a seguire alle 3.40 stalker, il capolavoro di tarkovskij che vede al centro della storia un misterioso metereorite e gli effetti che esso produce su chi ne viene in contatto
3.00 - canale5 - dogville (se proprio volete farvi del male)

domenica
14.00 - la7 - tempesta su washington, magistrale opera di otto preminger che fa le pulci ai meccanismi della politica americana
1.25 - la7 - il cyrano de bergerac interpretato da un attore nato per la parte, gerard depardieu
1.50 - raitre - europa '51 di rossellini
2.25 - canale5 - hollywood vermont di mamet, caustica presa in giro di tic e abitudini del mondo dello spettacolo
2.30 - italiauno - pecker di john waters, perchè waters val sempre la pena

lunedì (per buona misura)
14.00 - la7 - il ferroviere di e con pietro germi
23.50 - italiauno - allegro ma non troppo, la risposta di bruno bozzetto al fantasia di disney

buone visioni :D

darkkik
14-12-2007, 11:44
Originariamente inviato da the_hi†cher

Bel film, un po' lento, ma bello.

sürfer
14-12-2007, 11:49
a parte lock & stock... il cyrano... hollywood vermont che mi ispira, il resto...

*PUFF*

campa100anni
14-12-2007, 12:13
1.25 - la7 - il cyrano de bergerac interpretato da un attore nato per la parte, gerard depardieu

http://www.unilibro.it/images/articles/med/93/img_78993_med.jpg

Cyrano con la "s" si scrive?
Bergerack con la "k"? Cos'e' Diabolik?

:D

electric_g
14-12-2007, 12:29
Grazie per le segnalazioni, anche se mi chiedo come farò a ricordarmi di vederli/registrarli :dhò:

aedo
14-12-2007, 12:34
Mi preme di segnalare che Stalker è in lingua originale (russo) con sottotitoli in italiano, fattore fondamentale per apprezzare in pieno la poetica tarkoskiana.

Consiglio comunque la visione in dvd restaurato per poter apprezzare pienamente l'uso del colore.

E' uno dei miei film preferiti.

Mr_White
14-12-2007, 12:42
Originariamente inviato da aedo
Consiglio comunque la visione in dvd restaurato per poter apprezzare pienamente l'uso del colore.

Celo.

foo
14-12-2007, 12:47
...
alle 3.40 stalker, il capolavoro di tarkovskij che vede al centro della storia un misterioso metereorite e gli effetti che esso produce su chi ne viene in contatto
...

sei meglio di filmTV :madai!?:

ma perché "se proprio volete farvi del male"?
perché si perderebbero stalker? :fagiano:

Uanne
14-12-2007, 12:49
tra tutti mi piacerebbe vedere stalker, vediamo se resisto, perchè beccare la videoregistrazione programmata a quell'ora è un terno al lotto; rischio di registrare dogville che non ho apprezzato

campa100anni
14-12-2007, 12:50
se vi serve il programma della serata su Hot Club di Sky chiedete eh :madai!?:

Loading