Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

concatenare funzioni eval

ciao a tutti,
    vorrei concatenare le stringe date dalle funzioni eval.

In pratica mi serve risalire a tutto il percorso di un path, che deve essere formato dall'insieme di più stringhe prese da un DB.

Le singole stringhe le ottengo attraverso la funzione eval (esempio '<%# Eval("imageprefix") %> ') ma non riesco a capire come concatenarle.

grazie

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Re: concatenare funzioni eval

Originariamente inviato da masterb81
    ciao a tutti,
    vorrei concatenare le stringe date dalle funzioni eval.

In pratica mi serve risalire a tutto il percorso di un path, che deve essere formato dall'insieme di più stringhe prese da un DB.

Le singole stringhe le ottengo attraverso la funzione eval (esempio '<%# Eval("imageprefix") %> ') ma non riesco a capire come concatenarle.

grazie
    <%# Eval("imageprefix1") + Eval("imageprefix2") + Eval("imageprefix3") %>

non va ?

No , avevo provato anche io...

con questo codice ho questo errore

[img]<%# Eval("imageprefix") + Eval("imagename") %> [/img]

Messaggio di errore del compilatore: CS0019: Impossibile applicare l'operatore '+' a operandi di tipo 'object' e 'object'.

grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    Cosi: ?
    Codice PHP:
    [img]<%# string.Format("{0}{1}{2}", Eval("imageprefix1"),Eval("imageprefix2"),Eval("imageprefix3")) %>[/img] 

si così funziona grazie

sai che proprio in questi minuti avevo trovato una soluzione alternativa impostando la query del datasource così

"SELECT ... [imageprefix] &[imagename] as image_path FROM [...] WHERE ..."

così facendo mi creavo già la stringa completa del path e la usavo senza necessità di concatenazione.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Queste soluzioni sono, secondo me, tutte funzionanti, compresa quella di djciko. Però è chiaro che, se si usa c# o basic con strict on, non si possono concatenare due object, ma si debbono prima convertire in stringhe Eval("imageprefix").ToString() + Eval("imagename").ToString()

Ma se l'obiettivo è quello di comporre un percorso, esiste Path.Combine(stringa1, stringa2), e lo fa pure bene
    Pietro

Permessi di invio