Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    quale linux sul portatile?

    Salve a tutti!sono un nuovo utente che cerca aiuto:vorrei passare a linux sul mio portatile acer aspire5720g ma,provando alcune distribuzioni trovate su riviste di settore,ho trovato una serie di problemi quasi infinita durante l'installazione.Spesso il pc si bloccava già durante la prima fase di installazione e quando riuscivo a completarla allora cominciavano i problemi di riconoscimento dell'hardware,dal semplice modem interno 56k alla webcam integrata...Cosa mi consigliate di fare?(....spero non una resa incondizionata!).
    Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

  2. #2
    quali distro hai provato?
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    la webcamera integrata da Acer nei suoi portatili è una ricosh i cui driver sono nativamente presenti da tempo nel kernel.
    il modem interno visto che come tutti i modem usb e interni è un winmodem richiede sempre e comunque l' installazione dei suoi driver per linux.

  4. #4
    Per i portatili io consiglio più che mai di verificare la compatibilità di una distribuzione con l'hardware prima di cominciare a installarla in modo da sapere quali componenti funzioneranno, quali avranno bisogno di driver da reperire e installare a parte ed eventualmente quali non sono proprio supportati o lo sono solo parzialmente.

  5. #5
    ciao e grazie per le risposte.Ho provato una fedora(credo la n°5) e ubuntu7.04 ma dopo alcuni secondi dopo aver inserito il cd nel lettore si bloccavano senza più rimedio...ho avuto un poco più di fortuna con mandriva ma,come dicevo prima,non mi riconosce il modem interno,la webcam,etc...sinceramente speravo di allontanarmi da windows...

  6. #6
    la webcam dicono che dovrebbe essere riconosciuta
    per il modem ti servono i driver, te l'ha già scritto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.