Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

indietro ed avanti nell'albero

salve ragazzi ho un problema che pero non riesco a risolvere, dire il vero perche non ho mai capito se una cosa del genere si puo' davvero fare.

ho una cartella base che si chiama sgal che contiene due cartelle: "inc" e "mod" ora io ho un file nella cartella mod ma devo fare un include di un file della cartella inc si puo fare?

rappresento graficamente che magari è piu' chiaro

....................->file1
    ........-> inc....->file2
    .sgal
    ........-> mod...->file3
    .....................->file4

posso includere in qualche modo il file1 nel file3 non usando un indirizzo assoluto ^^??

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: indietro ed avanti nell'albero

Originariamente inviato da jerry6565
    salve ragazzi ho un problema che pero non riesco a risolvere, dire il vero perche non ho mai capito se una cosa del genere si puo' davvero fare.

ho una cartella base che si chiama sgal che contiene due cartelle: "inc" e "mod" ora io ho un file nella cartella mod ma devo fare un include di un file della cartella inc si puo fare?

rappresento graficamente che magari è piu' chiaro

....................->file1
    ........-> inc....->file2
    .sgal
    ........-> mod...->file3
    .....................->file4

posso includere in qualche modo il file1 nel file3 non usando un indirizzo assoluto ^^??
    non so se ho capito bene, tu puoi includere con un indirizzo relativo.
    nella cartella mod devi scrivere
    <?php
    include("../inc/file_da_includere.php");
    ...
    ?>
    detto diversamente ../ ti manda alla cartella superiore e da lì alla cartella inc
    se puoi intervenire sul php.ini puoi comportarti in modo un po' diverso, per ora però prova quello che ti ho detto
    ciao

Utente di HTML.it
    ti adoro xD

Utente di HTML.it
    mannaggia non funziona

Warning: include() [function.include]: Failed opening '../inc/connessione.php' for inclusion (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\AppServ\www\sgal\mod\home_gallery.php on line 3

Originariamente inviato da jerry6565
    mannaggia non funziona

Warning: include() [function.include]: Failed opening '../inc/connessione.php' for inclusion (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\AppServ\www\sgal\mod\home_gallery.php on line 3
    in pratica è successo che non è stato trovato il file nel percorso:
    cartella sup a mod->cartella inc->file chiamato connessione.php
    il file che vuoi includere
    ed allora l'ha cercato, ancor prima, nel percorso indicato nel php.ini.
    Se apri il file php.ini e con la funzione trova, cerchi la riga dov'è scritto include_path= ..
    lì puoi aggiungare '.;C:\php5\cart_inclusioni' dove la cartella cart_inclusioni l'hai creata tu in quella chiamata php5. In questa cartella devi mettere il tuo file connessione.php.

Ti consiglio di studiarti le guide che sono su uqesto sito
    oppure
    http://guide.solohosting.it/guida.ph...&sezione=guide
    http://www.phpnews.it/corsi/corso-ph...-require-exit/
    http://wiki.porteapertesulweb.it/spa...io/Include+PHP

Originariamente inviato da *pragma
    ....................
    Se apri il file php.ini e con la funzione trova, cerchi la riga dov'è scritto include_path= ..
    lì puoi aggiungare '.;C:\php5\cart_inclusioni' dove la cartella cart_inclusioni l'hai creata tu in quella chiamata php5. In questa cartella devi mettere il tuo file connessione.php.
    ..
    apri il file php.ini con un editor tipo notepad++ (non blocco note) scaricato anche da questo sito.
    con la funzione cerca cerchi include_path e su quella riga devi scrivere
    include_path='.;C:\php5\pear;C:\php5\cart_inclusio ni;'

ed allora i file da includere ti vanno cercati prima in quelle cartelle e poi altrove.
    Va anche bene se nella funzione include("percorso/nome_file.php"), da scrivere nel file che va ad includere, metti il percorso relativo al file da includere.
    Il percorso deve essere chiaramente corretto e dalle indicazioni che mi hai dato è corretto.
    Se mi permetti un'ultima cosa
    da qui : '.;C:\php5\pear; si vede che hai installato il PEAR (e quella scrittura te l'ha scritta automaticamente nella prima installazione). Ma pear fa parte della OOP e bisogna saper gestire e modificare a proprio uso.
    Ti consiglio di leggere in ordine le guide e risparmi tempo.
    ciao

Permessi di invio