Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Mi Aiutate A Far Parlare Quei Due???

salve, ho provato a leggere un po' sul Forum e non trovando argomenti specifici (o non riuscendo a capirci molto) posto un mio GRANDE problema che, spero, qualcuno mi aiuterà a risolvere.
    Il problema è che ho messo 2 PC in rete tra loro tramite cavo LAN Cross (mi serve poter utilizzare un programma di Musica sul master ed i vst sul Server)
    la configurazione dei 2 PC è:
    MASTER - PC pentium 4 con Windows Home edition SP2
    SERVER - Notebook PCIII con Windows XP Professional SP1

Ho seguito, passo passo, le istruzioni per collegare una rete tra 2 PC e, nonostante alla fine del lavoraccio i due PC, sembrano, entrambi essere collegati al CAVO LAN non dialogano tra di loro.
    Se provo a effettuare un PING, mi danno esito positivo solo se dialogano su se stessi (inserendo l'IP dello specifico PC e lanciando il comando) ma... non dialogano se provo a pingare inserendo i due diversi IP per verifica.
    Eppure, inizialmente ci sono riuscito, poi, dopo qualche blocco improvviso e irrimediabile non vanno più in collegamento.
    Perchè?????????
    Sul Master ho un Norton che ho completamente disabilitato, così come anche il firewall di win di entrambi.
    Qual è il problema secondo voi? Bastrano queste informazioni?

il PC A è settato su Indirizzo IP 192.168.0.2
    il PC B é settato su Indirizzo IP 192.168.0.3
    entrambi con Subnet Mask: 255.255.255.0

In alternativa potrei settare entrambi i PC con connesisone IEEE 1394, avendo per entambi libere queste porte (ma... riscontrerei lo stesso problema, secondo voi?)

In anticipo GRAZIE di cuore del tempo dedicatomi a leggermi

Hai verificato i firewall dei 2 PC?

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio