salve!
ho disinstallato Vista e reinstallato XP,Home Edition.
il sistema non dava nessun segno di instabilità,fino a quando ho messo Alice ADSL.
ho il modem/router Alice Gate collegato via Wi-fi con un ricevitore Netgear. Premetto che ho usato senza problemi questa connessione sia con XP prima, che con Vista dopo.
comincio con le installazioni di tutte le varie schede di rete (dovrei averne più di una) che vanno a buon fine. non so quanto c'entri ma dopo l'installazione del ricevitore Netgear mi viene installato un programmino che mi dice lo stato della connessione: non ho mai usato questo programma nei precedenti SO.
A questo punto il pc si collega senza problemi al modem, anche se con un segnale molto basso perchè ho dovuto spostare il computer proprio dopo aver rimesso XP, forse pure questo incide.
i problemi arrivano con l'installazione di Alice:l'installazione classica da un errore alla fine dell'installazione e anche quando cerco di connettermi. Per risolvere ho rimosso completamente Alice e ho installato solo un piccolo programmino che era nel cd di Alice, Alice enternet 300. In questo modo si connette.
però ogni volta che accendo il pc si apre una finestra di netgear e mi chiede che configurazione voglio usare,o quella di netgear o windows xp zero.di solito scelgo la seconda.mi connetto con enternet 300.
dopo una decina di minuti la connessione salta e si blocca tutto il sistema,pure il puntatore!il pc si riavvia da solo e da qui non riesco più a connettermi.la connessione senza fili dice che è limitata o assente. l'unico modo per riconnettermi e reinsallare enternet o il ricevitore. questi problemi non me li ha mai dati!come posso fare?
scusate se mi sono dilungato troppo,volevo riportare tutti i dettagli...