Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

google e la ricerca sul web

Questa scelta di google mi sta mandando al manicomio .

E mi spiego: se voglio cercare una cosa sul web internazione e quindi non preferendo la lingua italiana, vado su google.it seleziono cerca sul web e inserisco le mie keywords..

la SERP visualizzata purtroppo è un mix di ricerca italiana e ricerca sul web.. facendo scendere di posizioni molti siti inglesi ( o addirittura non visualizzarli proprio ) che a priori avrei preferito avendo scelto di non cercare in italiano...

l'unico modo e andare su google.com e effettuare una nuova ricerca li.. ( vabè oppure cambiare il parametro dell'url di google.it hl=en; praticametne faccio sempre cosi per velocizzare )

è un cosa mia oppure anche voi preferite che sulla ricerca sul web google non faccia questo mix?

Anche per me è così...credo però sia una cosa temporanea. Google ha appena cambiato la home e, soprattutto, ha appena finito una dance che ha ribaltato per l'ennesima volta tutto.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    ha appena finito una dance che ha ribaltato per l'ennesima volta tutto.
    Mi sfugge il nesso... :master:

In ogni caso per cercare in lingua inglese basta connettersi a google.com o magari google.co.uk, stando attenti che la prima volta viene presentata una versione che lavora comunque in italiano; basta però scegliere i link "google.com in english" o equivalente per avere una versione se non altro "simile" a quella che vedono i nostri colleghi anglosassoni.

A me personalmente che google.it faccia ricerche per default sia di pagine in italiano che di altre lingue e che sia il ranking a decidere quali porre prima e quali dopo sembra corretto.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76

A me personalmente che google.it faccia ricerche per default sia di pagine in italiano che di altre lingue e che sia il ranking a decidere quali porre prima e quali dopo sembra corretto.
    non è il ranking a decidere è la lingua appunto come dicevo prima.. faccio un esempio pratico va:

cerco css su google.it sul web http://www.google.it/search?hl=it&q=css .. guardate escono risultati in lingua italiana che tolgono spazio a risultati ben migliori in inglese: http://www.google.it/search?hl=en&q=css

se avessi voluto risultati in italiano avrei scelto di cercare in pagine in italiano...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da xnavigator
    se avessi voluto risultati in italiano avrei scelto di cercare in pagine in italiano...
    Non capisco il tuo punto di vista: nel web per me significa "in tutto il web", quindi sia italiano che altre lingue... perché mai dovrebbe escludere l'italiano? Giustamente ti fa vedere risultati presi da tutte le lingue, tenendo presente che per una utenza italiana quelli in italiano hanno una forte valenza.

Se vuoi vedere i risultati solo in inglese vai su una versione anglofona di google e scegli di vedere solo risultati in inglese.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

a me sembra una cosa ovvia. se non vuoi risultati italiani vai sul motore non italiano.

devi anche capire che google deve tenere conto di tutti i suoi utenti, tra cui anche gli utonti. quindi a te che sei sgamato e hai bisogno di ricerche particolari offre tutti gli strumenti adatti ad affinare la tua ricerca.

all'utono che butta dentro keywords a raffica senza pensarci troppo offre un mix di risultati all'interno dei quali ci sara' sicuramente quel che cercava

Originariamente inviato da NyXo
    a me sembra una cosa ovvia. se non vuoi risultati italiani vai sul motore non italiano.

devi anche capire che google deve tenere conto di tutti i suoi utenti, tra cui anche gli utonti. quindi a te che sei sgamato e hai bisogno di ricerche particolari offre tutti gli strumenti adatti ad affinare la tua ricerca.

all'utono che butta dentro keywords a raffica senza pensarci troppo offre un mix di risultati all'interno dei quali ci sara' sicuramente quel che cercava
    effettivametne è cosi.. probabilmetne le persone in italia che quindi vanno su google.it e cercano parole chiave inglesi sono troppo poche per essere considerate..

però ribadisco che a rigor di logica secondo me sarebbe meglio che la ricerca sul web non desse più importanza ai risultati della lingua in italiano..

a maggior ragione che c'è anche un'altra opzioni "pagine provinenenti da" quindi se l'utente cerca pagine in ita non ha problemi a trovare facilemente, al contrario di quelli che cercano termini che sono approfonditi solo su pagine "internazionali"

Originariamente inviato da xnavigator
    effettivametne è cosi.. probabilmetne le persone in italia che quindi vanno su google.it e cercano parole chiave inglesi sono troppo poche per essere considerate..

però ribadisco che a rigor di logica secondo me sarebbe meglio che la ricerca sul web non desse più importanza ai risultati della lingua in italiano..

a maggior ragione che c'è anche un'altra opzioni "pagine provinenenti da" quindi se l'utente cerca pagine in ita non ha problemi a trovare facilemente, al contrario di quelli che cercano termini che sono approfonditi solo su pagine "internazionali"
    scusa se mi permetto, ma a rigor di logica google pensa alla logica di tutti gli utenti

il tuo rigor di logica comprende invece il modo in cui tu vuoi condurre le tue ricerche su google

poi se pensi che sia piu' logico che google si adegui ai tuoi gusti anziche' al comportamento di milioni di persone che ogni giorno lo usano...

voglio dire: qualche piccolo "test" lo faranno anche per sperimentare quale soluzione e' piu' gradita all'utenza, non e' che ci lavora il mio panettiere eh

Originariamente inviato da NyXo
    scusa se mi permetto, ma a rigor di logica google pensa alla logica di tutti gli utenti

il tuo rigor di logica comprende invece il modo in cui tu vuoi condurre le tue ricerche su google

poi se pensi che sia piu' logico che google si adegui ai tuoi gusti anziche' al comportamento di milioni di persone che ogni giorno lo usano...

voglio dire: qualche piccolo "test" lo faranno anche per sperimentare quale soluzione e' piu' gradita all'utenza, non e' che ci lavora il mio panettiere eh

ribadisco per me:
    ricerca sul web-> Dovrebbe essere ricerca sul web ( e cioè se cerco css in primi 10 risutlati per importanza SUL WEB non ci dovrebbero essere siti italiani )
    ricerca in italiano-> Giustamente solo siti in italiano

a rigor di logica per me è cosi, ma non perchè sia un mio gusto

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    quella della diversita sostanziale tra il .it e il .com è un bel grattacapo.

Basti pensare che se si installa firefox, o almeno a me cosi è successo, il box delle riceche usa google.com. Ho dovuto editare a mano un file xml per evitare di installare un'altra toolbar per il .it.

Io personalmente uso il .it. Perche le mie ricerche son sempre, o cmq molto spesso, incentrate sul "come si fa sta cosa". Sciropparmi pagine di testi in inglese mi tedia.. ok che riesco a leggere abbastanza bene l'inglese.. ma it è piu comodo :P

E son d'accordo con xNavigator: il .it dovrebbe ritornare gli stessi risultati.. magari con un link un po piu "comodo" per avere risultati solo .it.

O , se proprio si vuol valorizzare la geolocalizzazione, dovrebbe dare tutti i risultati, in prima istanza, di "pagine in italiano" con un bottone "web", del tutto e per tutto uguale ad una ricerca sul .com.

Cosi è un frittomisto che manda in crisi solo i poveri posiSSionatori.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio