Salve a tutti, e grazie per la disponibilità dimostrata su questo forum
...stavolta prometto di essere meno prolisso, schematizzo un pochino il problema, così almeno si legge meglio

Premessa
Stavo cercando di estendere le funzionalità della classe TextField, per realizzare una classe che permettesse una maggiore versatilità circa il riconoscimento dei fogli di stile CSS2 (estendendo la classe StyleSheet) e maggior controllo circa i componenti aggiunti dal TextField.

Sono riuscito ad intercettare il caricamento delle singole immagini e relativi loader nel momento in cui si setta la proprietà htmlText. Tutti questi oggetti hanno come parent il mio componente, ma non sono accessibili in alcun modo, essendo -probabilmente- dei campi privati.
E qui arrivo al

Problema
Durante la ricerca mi sono imbattuto in questo metodo Actionscript 1.0 [2.0?]: ASSetPropFlags

Pare che con esso si potessero modificare in massa i flag di tutti i metodi/proprietà/oggetti nascosti di un certo oggetto, e "sproteggere" una classe, rivelando anche funzioni non documentate, ed enumerandole (in un ipotetico codice AS3) così semplicemente:

Codice PHP:
global.ASSetPropFlags(thisnull61);
for (var 
z in this)

trace(z); 
...peccato che secondo quanto ho letto e provato sinora, l'implementazione dell' AS3 non dovrebbe permettere niente di simile... o almeno così credo.

Domanda
Esiste un qualche sistema per scoprire proprietà/metodi/funzioni non documentate di una data classe/oggetto?
E' possibile enumerare queste informazioni estrapolandole da una classe (utilizzo alternativo: esplorare l'interfaccia di una classe senza alcuna documentazione)?

Grazie per l'attenzione e eventuali risposte/considerazioni