Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

PHP e i permessi ai file

Sto per mettere online un mio lavoretto ed ho visto che di default l'hosting pone alle directory i permessi 700 ed ai file 600, rendendo però il sito non visualizzabile da terzi (giusto? ho è già un errore mio pensarla così giù da ora?).

Vorrei sapere quali sono i permessi da assegnare a file e directory per un corretto funzionamento del sito.
    La struttura del sito è semplice, ed inoltre:
    - I file ".php" ed alcuni ".inc" di configurazione.
    - In particolare ho una cartella "img" dove saranno uppate delle immagini dagli utenti.

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    che tipo di server è:
    windows o linux o altro?

i file .inc te li sconsiglio caldamente perchè sono "scaricabili"
    al limite includi dei file tipo config.inc.php che vengono quindi interpretati.

solitamente i permessi sono da impostare a 755 750 ma anche 644 può andare bene.

leggiti comunque questo:
    http://it2.php.net/manual/it/function.chmod.php
    ...altri 5 anni di purga...

Il webserver e apache.

Per lasciare i file ".inc" da quello che ho capito leggendo le pillole di questo sito devo aggiungere un .htaccess alla directory interessata, o no?
    Vabè, cmq, penso che cambiare .inc in .php non dovrebbe essere complicato!

Penso di mettere 755, per i file .php altrimenti gli script non saranno mai eseguiti :P

Per le directory? Posso mettere 744 oppure devo impostare anche per loro l'esecuzione altrimenti i loro file non saranno eseguiti?

Thx di nuovo

puoi mettere anche tutto su 777. Ma é buona norma concedere il minimo dei permessi possibile.
    Se non sei in chiaro sul funzionamento di chmod qui trovi una buona spiegazione

http://www.spacemarc.it/tutorialphp/tutorial2.php

Permessi di invio