dario, mai mettersi a programmare dopo aver mangiato così abbondantemente
Beh, si dice che il gallo canta a stomaco pieno
Grazie per la dritta Optime, purtroppo penso di aver sbagliato qualcosa alla base:
Questa è una parte del codice che dovrebbe interessare, la query l'ho rimpicciolita (tanto dovrebbe funzionare lo stesso
)
codice:
sql = "SELECT istituti.*, Persone.* FROM istituti, Persone WHERE Persone.nome LIKE '%" & termine & "%' OR istituti.nome LIKE '%" & termine & "%' "
recset.Open sql, conn, 1, 3
do while not recset.eof
Response.write(recset(0)&", "&recset(1)&", "&recset(2)&", "&recset(3)&", "&recset(4)&", "&recset(5)&", "&recset(6)&", "&recset(7)&", "&recset(8)&", "&recset(9)&", "&recset(10)&", "&recset(11)&", "&recset(12)&", "&recset(13)&", "&recset(14)&", "&recset(15)&", "&recset(16)&", "&recset(17)&", "&recset(18)&", "&recset(19)&", "&recset(20)&", "&recset(21)&", "&recset(22)&", "&recset(23)&", "&recset(24)&", "&recset(25)&", "&recset(26)&", "&recset(27)&", "&recset(28)&", "&recset(29)&", "&recset(30)&", "&recset(31)&", "&recset(32)&"
")
recset.MoveNext
Loop
Ponendo termine=Rossi,
mi stampa questo risultato:
codice:
1, elementare, , , G.Lombardo Radice, , Via Regina Elena , , , , , mail@mail.it, , scuola, , , , 1, , Prof.Giuseppe Rossi, Paese, Paese, Paese, www.sito.it/link, mail@mail.it, , , , , , persone, , ,
2, elementare, , , Circolo didattico Italo F, , Via Montello 7, , 0123-4568679 / 01234567, , , www.alboscuole.it/link, rxxxxxxxxx@istruzione.it, , scuola, , , , 1, , Prof.Giuseppe Rossi, Paese, Paese, Paese, www.sito.it/link, mail@mail.it, , , , , , persone, , ,
3, media, , , Scuola Media Statale "B.Lanza", Santino Di Stasi, via C. Alvaro,, 01-2478925, , , http://web.web.it/link/, mail@tizznet.it, , scuola, , , , 1, , Prof.Giuseppe Rossi, Paese, Paese, Paese, www.sito.it/link, mail@mail.it, , , , , , persone, , ,
la prima tabella "istituti" è formata da 17 campi, mentre la seconda "Persone" di 16 campi tot 33.
In definitiva, possiamo notare che la prima tabella, dove non abbiamo presente il risultato avanza, mentre la seconda, abbiamo sempre lo stesso record, ovvero:
1, , Prof.Giuseppe Rossi, Paese, Paese, Paese, www.sito.it/link, mail@mail.it, , , , , , persone, , ,
Per concludere, seguendo la tua dritta, noteremo ovviamente che:
Response.write(recset("istituti.gruppo")) sarà uguale a scuole
Response.write(recset("Persone.gruppo")) sarà uguale a Persone
ma in definitiva, se io cerco il termine "Rossi", dovrebbe selezionare solo quel dato campo in quella data tabella, e quando vado a referenziarlo, recset("gruppo") deve essere uguale a Persone e non a "Persone e/o scuole" e nome deve essere uguale a Prof Giuseppe Rossi, e non a tutto quell'ambaradam.
Perdonami, forse prima avevi le idee più chiare e adesso te le ho confuse
, grazie cmq per la tua pazienza e di quelli che mi vogliono dare una mano.
Ciao.
P.S. I dati delle tabelle sono alterati per motivi di privacy