Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    come proteggere la rete???

    salve a premetto che sono un novellino...e spero scusate la mia ignoranza!
    volevo chiedere come posso criptare la mia rete in casa.....ho un router d-link wirelles,e siccome ho una casa grande ho anche un ripetitore o access point credo.
    cmq ,siccome mi segnala la presenza di ip duplicati nella rete,volevo criptarla.
    Ora,io mi ricorda che quando ho configurato l'access point ,lo collegato al pc con il cavo di rete inserendo un ip statico che mi e' stato fornito dal libretto di sitruzioni,e digitando nel browser un indirizzo che era scritto sempre sul libretto e sono riuscito a configurarlo.Ma siccome immagino che per criptare la rete (wep o wpa) devo configurare il router d-link che e' il trasmettitore principale,non so come fare per configurarlo in quanto non ho ip o quantaltro......grazie dell'attenzione e un saluto a tutti...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    8
    usa il metodo WPA che è più siccuro. non capisco perchè IP dupplicati. penso sarà perchè li hai messo lo stesso IP statico a due o più pc. se imposti il Router con DHCP (IP dinamico non statico) non dovresti avere dei problemi del genere. ovviamente imposta pure tutti i PC con DHCP.

    ciao!

  3. #3
    ciao....no non ho messo nessun ip statico ai pc....l'ip statico serviva per accedere all'access point e configurarlo...ma dopo ho rimesso automatico.e cmq e' settato su dhcp.
    sono riuscito ad accedere alla schermata del router principale che ho in casa inserendo come indirizzo 192.168.1.1 e nello status della rete mi da il mio pc connesso e quello di un altro con un altro ip...e in casa ero connesso solo io.quindi deduco che ce qualcuno che mi scrocca la rete da fuori???

    non riesco a fregarlo....so il mac e l'ip.....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    8
    se solo il tuo pc era connesso... (e l'altro pc a casa tua era spento) ti stanno fregando l'ADSL!
    basta attivare il WPA (password) per l'accesso alla rete WiFi. una volta fatto questo solo tu che sai la password e a chi gliela comunichi potranno accedere.
    Tutto qua.

    seconda possibilità: nella zona WiFi del router abilita solo il tu MAC Adress. questo numero è univoco. solo il tuo PC potrà connetersi in WiFi. Eventualmente abilita pure il PC desktop.

    Tutte e due sono valide, una o l'altra o le due insieme.

    saluti.

  5. #5
    grazie mille.....e' come pensavo!devo fregarlo quel bastardo!!!!!
    tra qualche giorno appena ho tempo provo a criptare con la wpa...se ho bisogno posto un messaggio!o ancora meglio se per caso tu avessi msn sarebbe il top!

  6. #6
    sono sempre io....ho un dubbio!
    ho provato a digitare in google l'host name dell'ipotetico intruso,che e':
    your-a47779be2c,....e sono saltati fuori dei post di gente che postava i parametri della sua connessione con questo host name...ma piu' di una anche!
    ce qualcosa che non torna chiaro????????

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    8
    ti basta criptare come ti ho detto. dopo sarai al siccuro.
    eventualmente scrivi di nuovo.

    Buona giornata!

  8. #8
    ciao...come va?
    ho provato ad attivare sia la wpa che la wep in questo modo:
    vado nella schermata del d-link,abilito la chiave spuntando la casella,setto al chiave,faccio ok.
    Il problema e' che quando mi connetto non mi chiede nessuna chiave?????
    devi salvarmi....addirittura adesso mi stanno ciucciando la rete in 2....aiutoooooooooooo!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.