Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo

Opinioni su design pattern per realizzare un CMS

Sto cercando d fare un CMS in php/MySQL da diverso tempo, nn ho una grossa esperienza xò cerco d applicarmi nel fare una cosa funzionale ai miei scopi e cerco delle opinioni.
    Per ora ho fatto in modo ke i moduli del mio CMS si definiscano tramite funzioni "hook" come in drupal e ke le "system call" vengano fatte come in joomla tramite dei metodi d un oggetto "core" ke si occupa un po' d tutto... definire il theme è definire una classe con diversi metodi e proprietà. In pratica nn è totalmente oop, ma la parte ke nn lo è, è solamente un sistema sintattico x definire caratteristike d un modulo fatto da un insieme di funzioni ben organizzate con gli "hook"... .
    Per quanto riguarda la gestione del layout uso un metodo del core ke genera template con una sintassi del tipo:

template('open_form');
    ...
    template('close_form');

Questo è un sitema vecchio d gestire dei template, xò mi sembra molto leggibile... l'unica pecca è ke nn divide il lavoro del grafico da quello del programmatore come fa un template engine tipo "smarty"... .

Qualcuno sa darmi delel opinioni su quello ke sto facendo?

Grazie
    Non si può niubbare per sempre...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

per semplicità personalmente preferisco l'approccio tipo wordpress... come template engine mi piace per esempio savant
    http://phpsavant.com/

Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Ma cosa pensi della mia soluzione, x quello ke si può umanisticamente capire? Pro, contro?
    Non si può niubbare per sempre...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Permessi di invio