Ciao ragazzi,
sono uno studente di III Informatica e ho un piccolo problema.
Ho un compito da fare, che chiede testualmente di convertire un numero positivo di 16 bit dalla base decimale alla base binaria tramite ciclo usando il metodo AND bit a bit (quindi niente metodi già impostati). In classe ne abbiamo fatto uno piu' elementare, che recitava:
Ma ora mi trovo un po' in difficoltà nell'impostare il ciclo.codice:[...] BufferedReader key = new BufferedReader(new InputStreamReader(System.in)); int n = 0; n = Integer.parseInt(key.readLine()); if(n <= 255){ if( ( n & 0x80) == 0) System.out.print("0"); else System.out.print("1"); if( ( n & 0x40) == 0) System.out.print("0"); else System.out.print("1"); if( ( n & 0x20) == 0) System.out.print("0"); else System.out.print("1"); if( ( n & 0x10) == 0) System.out.print("0"); else System.out.print("1"); if( ( n & 0x08) == 0) System.out.print("0"); else System.out.print("1"); if( ( n & 0x04) == 0) System.out.print("0"); else System.out.print("1"); if( ( n & 0x02) == 0) System.out.print("0"); else System.out.print("1"); if( ( n & 0x01) == 0) System.out.print("0"); else System.out.print("1"); } [...]Qualcuno sa darmi una mano? Grazie anticipatamente.

Qualcuno sa darmi una mano? Grazie anticipatamente.
Rispondi quotando