Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Utilizzo di una sitemap xml

Ciao a tutti
    passo subito alle domande:
    1. Quanto è importante generare una sitemap?
    Faccio questa domanda perchè ho realizzato un sito in php e in una sezione ci sono le news con la paginazione, quindi ogni pagina a 10 news e poi sotto ho messo pag1 pag2 pag3 e cosi via....giornalmente le news vengono implementate, dopo aver generato la sitemap di google ho fatto fare la scansione dei contenuti e mi segnala una ripetizione del title della pagina..che posso fare...

2. come mai il pagerank nonostante abbia messo soltanto link a siti a tema con il mio risulta pagerank 1... eppure tutti i siti da me fatti nel tempo sono arrivati a pagerank 3, 4...

3. fare siti con i div invece che con le tabelle può creare dei probblemi?

Spero di essere chiaro è proprio strano come google indicizza...
    Pensate che dalle statistiche risulta come maggiore motore yahoo, msn e poi google...non mi è mai successo e a voi?
    Grazie.
    Emilio

Utente bannato L'avatar di Stainboy

Re: Utilizzo di una sitemap xml

Originariamente inviato da Emiliog
    1. Quanto è importante generare una sitemap?

2. come mai il pagerank nonostante abbia messo soltanto link a siti a tema con il mio risulta pagerank 1... eppure tutti i siti da me fatti nel tempo sono arrivati a pagerank 3, 4...

3. fare siti con i div invece che con le tabelle può creare dei probblemi?
    1. Una sitemap è MOLTO importante, specialmente quando hai un sito con URL dinamico e devi dare una 'strada secondaria' agli spider per poter fare un listato delle pagine e dei contenuti del sito.

2. Le affiliazioni e i 'permalink' non sono così importanti per te quanto per il sito che le ricev, un esempio ne è il caso dei politici italiani su google, quando per via dei migliaia di 'permalink' le loro pagine risultavano spesso prime tra i risultati cercando determinate parole.

3. Fare siti con i div oggi è praticamente l'UNICA soluzione per ottimizzare il codice e renderlo più digeribile ai motori di ricerca.

Permessi di invio