Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problemi, problemi, sempre problemi... Con Flash!

Ciao a tutti,
    dovrei pubblicare un sito (sito molto semplice, pe non dire banale) in flash. Il progetto già ce l'ho e non lo fatto di certo io, visto che sono a zero per quanto riguarda i siti internet. Ora, a me, tramite cd, mi sono stati dati i seguenti file:
    1) index.fla
    2) index.swf
    3) index.html
    Ora, dovendo pubblicare questa cavolo di pagina, come mi devo muovere? Mi è stato detto di munirmi (cosa che ho fatto) di Dreamweaver e flash 8. Ho preso entrambi i software. Su dreamweaver ho già definito un sito e stabilito la connessione con il server remoto.
    Insomma, essendo ignorante per quanto riguarda l'argomento specifico, sareste così gentili da darmi una mano? Se chiedo troppo, mandatemi pure a quel paese!

Utente di HTML.it

Re: Problemi, problemi, sempre problemi... Con Flash!

Originariamente inviato da mannarolup
    Ciao a tutti,
    dovrei pubblicare un sito (sito molto semplice, pe non dire banale) in flash. Il progetto già ce l'ho e non lo fatto di certo io, visto che sono a zero per quanto riguarda i siti internet. Ora, a me, tramite cd, mi sono stati dati i seguenti file:
    1) index.fla
    2) index.swf
    3) index.html
    Ora, dovendo pubblicare questa cavolo di pagina, come mi devo muovere? Mi è stato detto di munirmi (cosa che ho fatto) di Dreamweaver e flash 8. Ho preso entrambi i software. Su dreamweaver ho già definito un sito e stabilito la connessione con il server remoto.
    Insomma, essendo ignorante per quanto riguarda l'argomento specifico, sareste così gentili da darmi una mano? Se chiedo troppo, mandatemi pure a quel paese!
    Hai speso una fortuna per una pagina web?

Dreamweaver non ti serve, flash genera il file html, ti basta quello e l'swf.

Gli altri files flash si caricheranno nella stessa pagina html, sopra, dentro o al posto del primo swf.
    Il re è nudo (cit).

Ciao, veramente non ho speso nulla!
    Come lo utilizzo questo file swf? Mi dai una mano? Thanks

Utente di HTML.it
    Ciao, veramente non ho speso nulla!
    Come lo utilizzo questo file swf? Mi dai una mano? Thanks
    Hai detto che hai preso dreamweaver e flash: non costano poco eh

Scolta, non hai la più pallida idea di come utilizzare flash? Non è una bazzecola spiegarti eh.

Comunque apri flash, vai nelle impostazioni di pubblicazione (menu file), scegli html e swf come formati, ti setti le varie impo e clicchi su pubblica.
    Ti trovi un file html con già il codice per caricare il file swf che ti ritrovi pure, nella stessa cartella del sorgente (il .fla).

Metti sul server il file html e il file swf e sei a posto.

Se devi anche fare modifiche al contenuto e/o aggiungere pagine, mi sa che ti conviene munirti di manuali e imparare: non è una cosa fattibile via forum, temo, l'html + l'uso di flash da zero
    Il re è nudo (cit).

I software me li hanno prestati... Regalati, va!
    Ho fatto come hai detto, il problema, però, è che sul sito non vedo una mazza e evidentemente sbaglio qualcosa. Per la pubblicazione, devo per caso definire un sito? Sennò come li carico i file?
    Ad ogni modo sto già rimediando qualche manuale. Ma se nel frattempo mi dai/date una mano ve ne sarei veramente grato.

Utente di HTML.it
    I software me li hanno prestati... Regalati, va!
    Ho fatto come hai detto, il problema, però, è che sul sito non vedo una mazza e evidentemente sbaglio qualcosa. Per la pubblicazione, devo per caso definire un sito? Sennò come li carico i file?
    Ad ogni modo sto già rimediando qualche manuale. Ma se nel frattempo mi dai/date una mano ve ne sarei veramente grato.
    Ti hanno regalato 574+838= 1412 euri di software?

In locale se apri il file html lo vedi l'swf? Cosa vuol dire che sul sito non vedi una mazza?
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Ti hanno regalato 574+838= 1412 euri di software?

In locale se apri il file html lo vedi l'swf? Cosa vuol dire che sul sito non vedi una mazza?
    Boh, non vedo nulla! Vuol dire che se digito l'indirizzo del mio sito, mi si apre solo una pagina bianca senza nulla. Lo so, lo so, sono scandaloso ma non ci capisco niente.

Utente di HTML.it
    Boh, non vedo nulla! Vuol dire che se digito l'indirizzo del mio sito, mi si apre solo una pagina bianca senza nulla. Lo so, lo so, sono scandaloso ma non ci capisco niente.
    Procediamo con calma.

Tu hai un file.fla, già pronto con il suo contenuto.

Se fai pubblica, il .fla ti genera un file swf e un file html, nella stessa cartella.

Se fai 2click sul file .swf, nella cartella locale dove sono, sul tuo disco fisso, vedi l'animazione, e lo stesso se apri il file html.

Fin qui ci siamo?
    Il re è nudo (cit).

Procediamo con calma.
    Tu hai un file.fla, già pronto con il suo contenuto.
    Si, ce l'ho!

Se fai pubblica, il .fla ti genera un file swf e un file html, nella stessa cartella.
    Si, nella cartella del desktop trovo i file swf e html.

Se fai 2click sul file .swf, nella cartella locale dove sono, sul tuo disco fisso, vedi l'animazione, e lo stesso se apri il file html.
    Si, riesco a vedere l'animazione con entrambi i file!

Fin qui ci siamo?
    Fin qui direi proprio di si!

Utente di HTML.it
    Hai detto prima di avere già definito un sito e stabilito la connessione in remoto con dreamweaver.

Copia index.html e index.swf nella cartella che hai detto a dw di impostare come cartella principale del sito, apri dw, vista sito, seleziona i due files e clicca su carica.

Quando hai fatto, digita l'indirizzo e vedrai che vedi tutto

PS - tutto ciò non c'entra un accidente con flash comunque
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio