Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Domanda che non so a chi rivolgere

    siccome nel forum non ho trovato una sezione adeguata,mi tocca aprire questo mio post qui,spero di non sbagliare luogo ma è una domanda molto importante.


    tempo fa nella sezione annunci di lavoro risposi un utente che doveva rifare un logo a pagamento.io realizzai il logo e l'utente fu contento del lavoro,ma subito dopo scomparse e non si fece più sentire NONOSTANTE il lavoro costasse pochi miseri euro...

    oggi per caso ho fatto un salto sul sito del logo che avevo realizato e l'ho trovato in prima pagina,e in tutto il sito...

    ora vorrei chiedere,c'è qualche modo in cui io possa riscattarmi? dimostrare la paternità del lavoro con i files originali e le email del soggetto che mi ha commissionato il lavoro?dal punto di vista legale?


    ringrazio tutti,
    Professione WebMasters
    My WebRing cepi.altervista.org
    Donnine nude? Clicca >Qui<

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    no...
    prova a contattare il webmaster del sito
    la prossima volta contratto o gratis
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Originariamente inviato da hfish
    no...
    prova a contattare il webmaster del sito
    la prossima volta contratto o gratis
    grazie della risposta,ma che tipo di contratto si può stipulare in questi lavoretti occasionali?
    Professione WebMasters
    My WebRing cepi.altervista.org
    Donnine nude? Clicca >Qui<

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    beh da un punto di vista tecnico magari la legge potrebbe essere dalla tua... ma nn credo ne valga la pena se dici che è per pochi euro

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da mamo139
    beh da un punto di vista tecnico magari la legge potrebbe essere dalla tua... ma nn credo ne valga la pena se dici che è per pochi euro
    purtroppo non ne vale quasi mai la pena
    mi sono rotto di queste ingiustizie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da cepi
    grazie della risposta,ma che tipo di contratto si può stipulare in questi lavoretti occasionali?
    esattamente lo stesso tipo di contratto che stipuleresti per i lavori delle grandi occasioni...
    o al massimo fai una scrittura privata, ma non so quanto possa valere in sede legale

    curiosità... quanto ti dovrebbe?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    hai un sito? fatti un portfolio inserisci quel logo magari con i template per dimostrare che è proprio tuo e ci scrivi sotto utilizzato abusivamente dalla ditta xy

    ma non so se è legale

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    Originariamente inviato da lnessuno
    hai un sito? fatti un portfolio inserisci quel logo magari con i template per dimostrare che è proprio tuo e ci scrivi sotto utilizzato abusivamente dalla ditta xy

    ma non so se è legale
    se può dimostrare che il lavoro è suo...

    comunque meglio tutelarsi all'inizio:
    mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno (o una PEC),
    dove lo inviti a effettuare il pagamento entro otto giorni dal ricevimento.
    pena la diffusione della notizia, in rete, di "cliente volontariamente moroso".

    se ci fai sapere di chi si tratta possiamo fargli un'offerta... che non potrà rifiutare


  9. #9
    ringrazio tutti per il supporto.
    per la cronaca il totale dovuto è talmente irrisorio che io tale persona lo giudicherei un barbone ,ho avuto modo di riuscire a beccarlo con un altro nick per dirgli che sarei stato molto più contento a regalarlo che ad essere trattato male, ignorato,insultato e poi vedere che veniva usato il logo.

    il problema è che la paggiorparte di piccole collaborazioni su questo forum riguardano cose di piccolo ordine che si svolgono tutte telematicamente,quindi è difficile fare procedure come contratti ecc.

    per chi è interessato a sapere chi è il bastardone...vorrei fare nomi e domini,ma non so se è legale o se vado contro il regolamento del forum. quindi io faccio solo riferimento ad un'altro topic

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1186074

    Professione WebMasters
    My WebRing cepi.altervista.org
    Donnine nude? Clicca >Qui<

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Solidarietà peró mi pare che in quel 3d ti sia stata fatta un'osservazione abbastanza importante e tu imperterrito vieni qua a risollevare la questione segnalando il 3d

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.