Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Filo ethernet per router.

Ciao a tutti,
    mi sono da poco abbonato all'adsl di Tele2 e finora va tutto bene e la linea è velocissima. Mi hanno fornito un router Speedtouch Thomson con una porta ethernet.
    La settimana prossima avrei bisogno di collegare contemporaneamente il mio pc ed un notebook con una distanza di 3 - 4 metri circa. Il filo ethernet che mi ha fornito la Tele2 è troppo corto e quindi avrei bisogno di un filo molto più lungo (possiedo un filo DSL lungo 7 metri che utilizzavo con i vecchi modem).

Dove posso procurarmi un filo ethernet più lungo? In un negozio qualsiasi di computer oppure altrove?

A proposito, il mio router non è Wi-fi come i Netgear quindi è escluso anche il collegamento ad onde radio.

Grazie in anticipo.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se colleghi i due pc tramite il router, devi comprare un normale cavo di rete.
    Se colleghi il notebook direttamente al pc, ti serve un cavo di rete incrociato (cross).
    Li puoi comprare in un qualsiasi negozio di hardware o grande magazzino (mediaworld, etc.).
    Solitamente i "tagli" che trovi sono 3mt e 5 mt.

PS
    Cosa intendi per filo DSL ?

Originariamente inviato da teo1964
    Se colleghi i due pc tramite il router, devi comprare un normale cavo di rete.
    Se colleghi il notebook direttamente al pc, ti serve un cavo di rete incrociato (cross).
    Li puoi comprare in un qualsiasi negozio di hardware o grande magazzino (mediaworld, etc.).
    Solitamente i "tagli" che trovi sono 3mt e 5 mt.

PS
    Cosa intendi per filo DSL ?

Allora, io attualmente sono collegato con un router che ha una porta USB, una DSL (dove va inserito il filo di collegamento ad internet), una ethernet e un ingresso per il caricatore. Il notebook dell'altra persona ha un ingresso ethernet, quindi vorrei che una estremità del cavo ethernet venga inserita nel notebook e l'altra nell'unica porta ethernet rimasta libera del mio router per collegarci contemporaneamente.

Purtroppo questa è la prima volta che collego due pc ad un router perché ho sempre utilizzato il normale modem. Ad intuito mi verrebbe da pensare così. Tra l'altro un mese fa ho collegato un netgear a tre computer ma tramite Wi-fi, non tramite ethernet.

Per cavo DSL intendo quello che serve per il collegamento ad internet.

Permessi di invio