Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Router DG834G e Ubuntu

Utente di HTML.it L'avatar di mimo84

Router DG834G e Ubuntu

Ciao a tutti.
    Ho un router Netgear DG834G e due computer: un portatile con win xp, ed il mio fisso.
    Il router ha come indirizzo 192.168.0.1

Ho impostato, un indirizzo fisso sul portatile: 192.168.0.2, subnet: 255.255.255.0, gateway: 192.168.0.1, quindi i relativi server DNS telecom, e tutto funziona alla perfezione.

Sul pc, dove appunto ho windows xp ed ubuntu, ho impostato, ugualmente l'indirizzo ip statico, dando in entrambi i casi:
    192.168.0.2, subnet: 255.255.255.0, gateway: 192.168.0.1, quindi i relativi server DNS telecom, e su windows, tutto funziona bene, su ubuntu non è invece possibile navigare: per farlo devo attivare il roaming, ma questo, ovviamente rallenta di molto la navigazione e spesso non mi fa vedere correttamente le pagine (ad esempio perché non mi trova i css)
    Qualcuno saprebbe darmi una mano?
    Per maggior chiarezza metto qualche screenshot delle finestre che ho davanti quando imposto gli indirizzi.

Un'idea che non sia pericolosa, è indegna di chiamarsi idea (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    ciao, ho il tuo stesso router ed anchio utilizzo sia win che ubuntu, semplicemente disistalla il network manager e installa wicd(un altro gestore di reti)molto migliore..funzia alla perfezione^^

Utente di HTML.it L'avatar di mimo84
    Originariamente inviato da cleaner
    ciao, ho il tuo stesso router ed anchio utilizzo sia win che ubuntu, semplicemente disistalla il network manager e installa wicd(un altro gestore di reti)molto migliore..funzia alla perfezione^^
    Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

Adesso sembra che ho un'altra connessione... anzi... diciamo che HO una connessione!
    WICD n°1!!!
    Grazie mille!!
    Un'idea che non sia pericolosa, è indegna di chiamarsi idea (Oscar Wilde)

Permessi di invio