PDA

Visualizza la versione completa : cerco codice per invio pass dimenticata

blacksir
16-12-2007, 15:45
il codice dovrebbe verificare se l'email e' gia' in uso nel database se cosi inviare alla stessa email la password abinata all'email

pallinopinco
16-12-2007, 15:52
cerco codice per invio pass dimenticata

Non hai letto il regolamento:

1) Qui non si regala codice

2) Non hai specificato né nel titolo né nella domanda il linguaggio

3) Non hai fornito informazioni essenziali (tipo di database, sistema operativo, ...)

blacksir
16-12-2007, 15:58
scusa...

file in php

tipo database mysql

cosi??

GreyFox86
16-12-2007, 19:04
Non ho il tempo per suggerirti del codice, cmq posso darti un consiglio: non dovresti mai essere in grado di leggere le password dei tuoi utenti, piuttosto memorizza gli hash.
Per recuperare la password di un utente a@b.c prendi l'hash corrente e lo sostituisci con quello di una nuova password casuale, che puoi così inoltrare all'utente.

MItaly
16-12-2007, 20:05
Per PHP c'è un subforum apposito... :fagiano:

blacksir
16-12-2007, 20:29
io intendo che senza leggere la pass dei tuoi utenti se tu inserisci la tua email automaticamente viene inviata alla tua email la tua pass, che e' associata all'email tua :P

GreyFox86
16-12-2007, 20:35
Si ma questo vuol dire che da qualche parte di devi salvare una password in chiaro, sennò non potresti restituirgliela. Anche se cifri la sua password e la decifri solo per il confronto al login e per reinoltrargliela, resta comunque salvata.
Ma se ti salvi solo l'hash della password, neppure tu puoi più dirgli cosa avesse inserito (visto che gli hash sono one-way), il che rende più sicuro il sistema.

alka
16-12-2007, 23:36
Originariamente inviato da blacksir
file in php
tipo database mysql
cosi??
Il linguaggio PHP è trattato nell'apposita area, non qui.

Verifica di trovarti nell'area corretta prima di inoltrare qualsiasi domanda al forum, e accertati di aver letto il regolamento vigente nell'area a cui partecipi.

Loading