Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

difetti degli script in locale

Ho provato diversi script Asp, scaricati da questo stesso sito, in particolare collegati a database Access. Tutto sembra funzionare bene, se si tratta di navigarci dentro, ma quando si tratta di agire sul database... (in particolare come admn) ad esempio per aggiornare una pagina... sembrano non funzionare più. Inizialmente mi segnalava "pagina inesitente" e suggeriva di attivare l'intranet, ma anche una volta attivata l'intranet, le cose non vanno meglio.

Mi indica il tipo di errore ASP "interno del server": Microsoft JET Database Engine (0x80040E09)
    Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura.

Eppure le proprietà del database sono di lettura e scrittura

cerca nel forum. se n'è parlato dai due a tre miliardi di volte

Utente di HTML.it
    grazie ma non potresti essere un po' più esplito? Cosa dovrei cercare esattamente?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    cerca nel forum. se n'è parlato dai due a tre miliardi di volte
    Per favore Optime o qualcun altro... potete darmi il link di uno di quei thread sui quali si è discusso di questo problema?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    provando a cercare 0x80040E09

http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

poi magari spulcia col motore di ricerca

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Angel8
    Per favore Optime o qualcun altro... potete darmi il link di uno di quei thread sui quali si è discusso di questo problema?
    l'avevo già fatto, l'ultimo thread risale a 5 mesi fa'... quindi non è proprio un noioso argomento quotidiano, e se si trattasse una volta in più non sarebbe male. Che ne pensate?
    Oltretutto non mi pare che gli argomenti dei thread, dove compariva quello specifico errore fossero tutti così congrui con il mio...
    si parla di errori negli script (non dovrebbe essere il mio caso),
    si parla di SQL server oppure di excel (io uso access)
    si parla di aggiornamento di tabelle... ma sempre riferito ai codici (idem come sopra finchè no modificherò gli script)
    si parla di "permessi d scrittra"... questo è già una cosa più plausibile nel mio caso e molto interessante perchè ne sarò all prese quando, provato lo script ed il database sul mio PC, lo trasferirò sullo spazio web del mio provider (ma è un argomento che vorrei trattare in un successivo thread)
    Dunque PERMESSI DI SCRITTURA è qesto il mio problema? Come faccio a dare i permessi di scrittura? Cos'è l'internet Guest Account?
    ...e non fate i cattivi! Lo so che uno può andare sui motori di ricrca... lo so che esistono libr di informatica... etc. ma se mi rivolgo al Forum è perchè esistete anche voi... ce magari mi potete accorciare la ricerca con risposte meno generiche...

UN GRAZIE A CHI MI VORRA' RISPONDERE

Prova a dare un occhio a questo 3D per esempio.

Utente di HTML.it
    Grazie ma ho già risolto il poblema, bisogna prima cambiare le proprietà della cartella (non solo del database!) dando appunto i permessi in scrittura... E CI VOLEVA TANTO! Chiunque avesse lo stesso problema e volesse delucidazioni può interpellarmi direttamente.

Infatti è proprio quello che dice il 3D da me suggerito

Originariamente inviato da Angel8
    Grazie ma ho già risolto il poblema, bisogna prima cambiare le proprietà della cartella (non solo del database!) dando appunto i permessi in scrittura... E CI VOLEVA TANTO! Chiunque avesse lo stesso problema e volesse delucidazioni può interpellarmi direttamente.
    sarebbe più consono allo spirito del forum postare direttamente QUI la soluzione, ad uso e consumo di chi - come te - dovesse riscontrare lo stesso problema. Grazie

Permessi di invio