Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Impossibile cancellare file da spazio web!

Ciao a tutti,
    ho realizzato un nuovo sito web per una azienda che ha già un sito molto semplice e mi ha chiesto di realizzarne uno nuovo da capo.

Sono al momento della pubblicazione della nuova versione del sito e scopro un problema dal quale non riesco a liberarmi.

I file del vecchio sito, attualmente accessibili on line e presenti quindi sul server non possono essere ne rimossi ne rinominati o edidati in alcun modo. Non ho i permessi per farlo.
    Se provo a rinominare spostare cancellare o sovrascrivere uno dei file esistenti via ftp mi compare quanto segue:

Request denied. Please verify that the file or folder exists and that you have the necessary permissions on the server to perform the requested operation.

Non ho i permessi necessari per eseguire l'operazione.. Ma io ho le password di accesso allo spazio sul server come mai i file sono protetti? Sicuramente per scelta del gestore del vecchio sito ma ora mi chiedo.. CI SARA' UN MODO PER ACQUISIRE TALI PERMESSI, CANCELLARE IL VECCHIO SITO E PUBBLICARE FINALMENTE IL NUOVO! Ma come fare?

Per il momento ho pubblicato tutto il sito (i cui file e nomi delle pagine sono diversi da quelli del sito gia esistente) NATURALMENTE TRANNE IL FILE PADRE CIOE' L'index.html. Se non riesco a sovrascrivere il vecchio index con il nuovo il mio sito nuova vers non sarà mai visibile e resterà bloccato sulla vecchia versione.

Ho postato qui perche penso sia un problema di server o cmq di permessi.. Spero di aver scelto la categoria giusta..

Attendo Grazie :master:

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    CIao

ma hai chiesto spiegazioni al tuo provider ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    tramite ftp entri e vedi i tuoi file?

Ciao,
    ho chiesto info al provider il quale per ora non risponde.
    Domani provo telefonicamente.

Accedo via ftp allo spazio, vedo tutti i file del vecchio sito attualmente on line, posso anche caricare ed editare nuovi file, (ho caricato già tutto il nuovo sito cartelle e file delle pagine). Ma non posso rimuovere i file del vecchio sito già residenti sul sever da anni. Non potendo cancellare ne sovrascrivere il file index.html non posso pubblicare il nuovo index del mio sito quindi non posso rendere visibile il nuovo sito.

ho provato anche a settare i permessi chmod dei file a 777 ma non si cancellano cmq..

Magari (è passato un po' di tempo dal tuo post) avrai già risolto il problema. Comunque provo a darti una (possibile) spiegazione:
    Se chi ha realizzato la prima versione del sito è la stessa persona che gestisce il server potrebbe aver uploadato i files della precedente versione del sito con l' account FTP "generale" del FTP server (magari con Administrator, predefinito dal SO se è un WIndows Server), quello che entra in inetpub/ftproot (dove sono presenti le cartelle di TUTTI i siti ospitati su quel server) e poi essere entrato nella cartella che ospita il sito in questione. Quindi i files della precedente versione del sito sono stati uploadati con un account diverso da quello che stai utilizzando tu adesso. A questo punto è ovvio che il sistema non ti permette di cancellare/sovrascrivere dei files generati da un altro account, ma solo di crearne dei nuovi (o anche nuove cartelle). Se riesci a cancellare e/o sovrascrivere i files (o cartelle) che hai uploadato tu e non quelli precedenti, probabilmente la mia spiegazione è quella che corrisponde alla realtà.
    Ciao.
    Paolo

Assolutamente si.. hai centrato a pieno il problema e come avrai notato senza l'intervento del provider non si sarebbe risolto il problema.. Per fortuna tale intervento alla fine è arrivato e il vecchio sito è stato spostato in una cartella chiamata "vecchio sito" così ho potuto avere libero accesso alla directory di root e caricare tutto il nuovo sito.

Grazie comunque per la tua risposta.

Ciao

Niente, figurati. Mi spiìace solo aver letto il tuo post solo ora. Lo avessi letto prima magari tu avresti risolto prima. Alla prossima. Byez.
    Paolo

Permessi di invio