Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 111
  1. #1

    Un ringraziamento sincero a HTML.it

    Apro questo topic come doveroso atto di riconoscimento al network html.it.

    Mi chiamo Salvatore, ho 19 anni e vivo da 6 mesi in Inghilterra. Sono uno dei pochi stranieri, e soprattutto uno dei pochi alla mia eta', a potersi "vantare" di lavorare come sviluppatore web in Inghilterra. Ho cominciato a imparare cose riguardanti il web sin da ragazzino, a 13 anni. E sin dai primi passi, html.it e' sempre stato il mio "insegnante" principale.

    So benissimo che la strada per diventare uno sviluppatore di applicazioni come si deve e' molto lunga, o meglio "non finisce mai", ma nel mio piccolo sento di aver raggiunto un primo traguardo, e se ho potuto riuscirci gran parte del merito e' di questo network eccezionale, il piu' valido ( ) che io sia mai riuscito a trovare. Seguendo gli articoli, leggendo le guide, scaricando ed osservando gli script, leggendo nel forum, ho potuto imparare "tutto" quello che so oggi sul web; non e' molto, e non e' certamente abbastanza come ho detto, ma volevo esprimere la mia gratitudine ugualmente.

    Certo, tutto questo e' stato anche reso possibile dalla situazione britannica (chi avrebbe fatto un colloquio ad un "ragazzino" per una posizione da sviluppatore web stipendiato a 25000 sterline/euro in Italia?), alla maggiore apertura mentale ed a tanti altri fattori, ma resta il fatto che senza html.it ora sarei a lavar piatti per 500 sterline al mese come tanti miei amici qui. Se potro' mettere un gruzzolo da parte, e fra qualche anno frequentare un universita', o realizzarmi in questo settore... beh, le basi son partite da qui!

    Voglio anche cogliere l'occasione per incoraggiare chiunque vuole lanciarsi in questo settore, in particolare se considerate l'idea di andare all'estero: la domanda e' altissima, la mentalita' e' molto aperta, e se lo sviluppo web vi piace quanto piace a me fatevi avanti!

    E se venite dal sud, o se comunque dove abitate venite ancora "declassati" al "ragazzino che fa la pagina internet" non disperate, continuate ad imparare che poi vi torna tutto, dovete solo avere il coraggio di andar via!

    Vi servono 3 cose:
    - conoscenze ed esperienza (anche personale)
    - un portfolio o un minimo di lavori che dimostrino cosa sapete fare
    - la voglia di riuscire e di dimostrare cosa sapete fare

    beh... auguri a tutti, e grazie per il servizio che offrite!

  2. #2
    prego! fanno 200 €
    piattola.com/thule

  3. #3

    Re: Un ringraziamento sincero a HTML.it

    Originariamente inviato da jockerworks
    il piu' valido ( )

    questa non la capiranno tutti

    comunque anche io ringrazio HTML.it: grazie al forum ho trovato il mio attuale lavoro

  4. #4

    Re: Re: Un ringraziamento sincero a HTML.it

    Originariamente inviato da andrea.paiola

    questa non la capiranno tutti

    comunque anche io ringrazio HTML.it: grazie al forum ho trovato il mio attuale lavoro
    io l'ho capita... quanto nerd sono? :w3c:
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5

    Re: Re: Un ringraziamento sincero a HTML.it

    Originariamente inviato da andrea.paiola

    questa non la capiranno tutti

    comunque anche io ringrazio HTML.it: grazie al forum ho trovato il mio attuale lavoro
    chi la deve capire la capira'

    se penso che in Italia lavoravo un mese su un sito e prendevo 600 euro, e qui in una settimana (o meglio 5 giorni) di lavoro prendo gli stessi soldi...

  6. #6

    Re: Re: Re: Un ringraziamento sincero a HTML.it

    Originariamente inviato da lufo5
    io l'ho capita... quanto nerd sono? :w3c:
    ecco... visto?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: Un ringraziamento sincero a HTML.it

    Originariamente inviato da jockerworks
    chi la deve capire la capira'

    se penso che in Italia lavoravo un mese su un sito e prendevo 600 euro, e qui in una settimana (o meglio 5 giorni) di lavoro prendo gli stessi soldi...
    forse perchè la vita costa 4 volte tanto

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Un ringraziamento sincero a HTML.it

    Originariamente inviato da scimmietta1
    forse perchè la vita costa 4 volte tanto
    no, 4 volte no... forse qualche anno fa, ma ora ci siamo avvicinati paurosamente al costo della vita londinese.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    ringrazio anche io html per il tempo che mi fa perdere per leggere stronzate su gente di 19 anni che si sente figa perchè lavora in Inghilterra, quando Miki ci abita da 8 secoli e mezzo e non ha mai detto un Bah

  10. #10
    hahaha... 4 volte tanto no, ma ti posso garantire che non conosco nessun diciannovenne che in Italia, anche al nord, guadagna 25000 euro/anno + bonus (io ne prendo 25000 ma di sterline + bonus) per fare un po' di XHTML/CSS o Javascript/Jquery... al max piccoli script php (lo sviluppatore server side specializzato piglia pure piu' di me, e ne sa molto piu' di me ovviamente).

    p.s. a gennaio mi aumentano del 15% la paga...

    p.p.s ho un contratto PERMANENTE, non lavoro a progetto o cagate affini.

    spero di aver reso l'idea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.