Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Donare il sangue

  1. #1

    Donare il sangue

    Ciao,
    avete presente quando qualcuno deve sottoporsi ad un intervento chirurgico con trasfusione e chiedono ai suoi famigliari di donare il sangue per reintegrare le scorte?

    Sapete se c'è un limite di tempo (chessò, il giorno dopo l'intervento, 7 giorni, 1 mese..) per i donatori per eseguire il prelievo?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Donare il sangue

    Originariamente inviato da l'evangelista
    Ciao,
    avete presente quando qualcuno deve sottoporsi ad un intervento chirurgico con trasfusione e chiedono ai suoi famigliari di donare il sangue per reintegrare le scorte?

    Sapete se c'è un limite di tempo (chessò, il giorno dopo l'intervento, 7 giorni, 1 mese..) per i donatori per eseguire il prelievo?
    la durata di una sacca di sangue è sui 42 gg.. sangue intero..
    poi dipende se serve per piastrine, plasma.. e poi se servisse non te lo avrebbero chiesto? :master:

  3. #3

    Re: Re: Donare il sangue

    Originariamente inviato da scimmietta1
    la durata di una sacca di sangue è sui 42 gg.. sangue intero..
    poi dipende se serve per piastrine, plasma.. e poi se servisse non te lo avrebbero chiesto? :master:
    il sangue non serve a lei direttamente (le hanno detto che gia hanno la scorta per l'intervento), da quanto ho capito serve per reintegrare le scorte dell'ospedale.
    In pratica per ogni intervento in cui serve sangue, chiedono al paziente che lo reintegri con altri 5 donatori (infatti non chiedono un gruppo sanguigno particolare, va bene qualsiasi).

    quello che non so è quanti giorni di tempo ci sono per presentare questi 5 donatori.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: Donare il sangue

    Originariamente inviato da l'evangelista
    il sangue non serve a lei direttamente (le hanno detto che gia hanno la scorta per l'intervento), da quanto ho capito serve per reintegrare le scorte dell'ospedale.
    In pratica per ogni intervento in cui serve sangue, chiedono al paziente che lo reintegri con altri 5 donatori (infatti non chiedono un gruppo sanguigno particolare, va bene qualsiasi).

    quello che non so è quanti giorni di tempo ci sono per presentare questi 5 donatori.
    ma che ospedale è? mai sentita na cosa simile

  5. #5
    Essendo una richiesta fatta per favore, non credo proprio ci siano limiti di legge.
    E poi comunque a donare il sangue ci vai quando vuoi no?

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Donare il sangue

    Originariamente inviato da scimmietta1
    ma che ospedale è? mai sentita na cosa simile
    è una richiesta per "cortesia", mica un obbligo.
    Cioè "siccome useremo del sangue per lei, ci date una mano a reintegrare le scorte per gli altri che ne avranno bisogno?"

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da DeBe99
    Essendo una richiesta fatta per favore, non credo proprio ci siano limiti di legge.
    E poi comunque a donare il sangue ci vai quando vuoi no?
    altrimenti sarebbe la succursale di dracula

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Donare il sangue

    Originariamente inviato da scimmietta1
    ma che ospedale è? mai sentita na cosa simile
    c'è grossa carenza di sangue e io non stento a credere che chiedano certe cose.
    Certo,se uno non ha 5 donatori non è che non gli fanno l'intervento!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0

    Re: Re: Re: Re: Donare il sangue

    Originariamente inviato da scimmietta1
    ma che ospedale è? mai sentita na cosa simile
    dalle tue parti non lo so, a Roma non è così raro: quando hanno operato mio padre, l'anno scorso, si sono presentati in cinque-sei, avevano gruppi diversi, in realtà il sangue serviva all'ospedale, non specificatamente a lui.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  10. #10
    Originariamente inviato da DeBe99
    Essendo una richiesta fatta per favore, non credo proprio ci siano limiti di legge.
    E poi comunque a donare il sangue ci vai quando vuoi no?
    il discorso è:
    - neanche conosco la persona in questione, mi è stata richiesta questa cosa da un amico del figlio;
    - purtroppo me l'hanno detto all'ultimo momento e questa settimana ho tutte le giornate piene per delle consegne di lavori (se ritardo il cliente rischia di perderci qualche soldino)
    OVVIO che una cosa del genere è ben piu importante del lavoro, volevo solo sapere se si puo aspettare qualche giorno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.