Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Tagliare Stringa Testo a Destra e a Sinistra

Salve Ragazzi,
    sto provando con scarsi risultati a creare una sintassi che mi tagli una stringa di testo ... in pratica avendo dei campi di testo molto lunghi vorrei fare in modo che la stringa mi dia la possibilità di visualizzare, ad esempio, 100 caratteri alla volta, selezionandoli man mano ed evitando di troncare sia a destra sia a sinistra le parole.
    Qualcuno sa aiutarmi?

fa' un bell'esempio, graz

Beh l'esempio è semplice, avendo una stringa di 3000 caratteri così composta:

Prima parte da 0 a 1000 caratteri
    Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita.
    Seconda parte da 1000 a 2000 caratteri
    Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinova la paura!
    Terza parte da 2000 a 3000 caratteri
    Tant'è amara che poco è più morte; ma per trattar del ben ch'i' vi trovai, dirò de l'altre co

Avrei bisogno di una sintassi che mi permetta di selezionare di volta in volta 1000 caratteri (0/1000 - 1000/2000 - 2000/3000), quindi in 3 step, evitando di tagliare i vocaboli sia a destra sia a sinistra.

Ho provato una sintassi del genere ma mi sa che è un pò azzardata
    codice:
    		sResult = buffernews(3, 0)
    	If Len(sResult) > iMaxChar Then  
    		If InStr(iMaxChar, sResult, " ") > 0 Then    
    			sinResult = Left(sResult, InStr(iMaxChar, sResult, " ")) 
    			desResult = Right(sResult, InStrRev(iMinChar, sResult, " "))
    			sResult=mid(sResult, sinResult, desResult)
    		End If
    	End If
    		testostrip=sResult
    	Else
    		testostrip=buffernews(3, 0)
    	End If
    in cui iMaxChar e iMinChar sono 2 valori che incremento di volta in volta

ma è corretto l'utilizzo del mid? non dovresti mettere anche la lunghezza della stringa che vuoi come risultato?

Originariamente inviato da tritritone
    ma è corretto l'utilizzo del mid? non dovresti mettere anche la lunghezza della stringa che vuoi come risultato?
    Beh non funziona quindi ipotizzo che non sia per nulla corretto il mio script

Originariamente inviato da tritritone
    mid senza len signi**** da lì in poi

Originariamente inviato da optime
    mid senza len signi**** da lì in poi
    va bene cercare di evitare le scurrilità, ma stamo a esaGGerà! così se uno non ci penZa, glielo fate penZà voi...

Originariamente inviato da optime
    va bene cercare di evitare le scurrilità, ma stamo a esaGGerà! così se uno non ci penZa, glielo fate penZà voi...

nessun suggerimento?
    :master:

Permessi di invio