Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom

Assegnazione numero telefonico e telefono

Ammetto la mia ignoranza in questa cosa ma mi stavo chiedendo :

Su che base un fornitore qualsiasi assegna un numero di telefono voip ad uno specifico telefono ?

Facendo un esempio pratico. Ho un gigaset 450IP con attacco rj che inserisco nel router. come fà il fornitore pinco pallo a dire : Quel telefono corrisponde al numero X ? Sull'Ip della connessione ? ma se questa è dinamica come fà a sapere quale sarà il successivo IP che andrà a prendere l'adsl ?

Thx

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Scoperto tutto. E' il protocollo SIP che fà e gestisce tutto. E il telefono è spostabile anche su altre adsl senza perdita ne di numero ne di privilegi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ficco. Ora ho pure una linea " SIP " che mi posso portare in tutta italia a condizione che ci sia un'adsl flat. Non è male. Così quando vado in ferie, volendo, telefono con il mio numero. Straficco

Bye

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Originariamente inviato da Phantom
    Ficco. Ora ho pure una linea " SIP " che mi posso portare in tutta italia a condizione che ci sia un'adsl flat. Non è male. Così quando vado in ferie, volendo, telefono con il mio numero. Straficco

Bye
    Ancora più fico............puoi andare in tutto il pianeta e connetterti col tuo numero geografico..............chi ti chiama penserà che tu sia a Roma (ad esempio) e magari sei in Polinesia Francese...............il tutto..........."A GRATIS"
    Ciao ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Originariamente inviato da Phantom

Bye

Il numero di telefono VOIP è la stessa del normale numero di telefono che avete. Ma una cosa è diversa, a seconda del fornitore di servizi. Se egli darvi il numero PSTN, allora si avrà un numero, è possibile ottenere le chiamate. Come il skype's skpye in servizio. Se egli non darvi un numero PSTN, il tuo telefono voip funziona come una estensione del PBX.

telecomchinasourcing.com

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Originariamente inviato da TCS
    Il numero di telefono VOIP è la stessa del normale numero di telefono che avete. Ma una cosa è diversa, a seconda del fornitore di servizi. Se egli darvi il numero PSTN, allora si avrà un numero, è possibile ottenere le chiamate. Come il skype's skpye in servizio. Se egli non darvi un numero PSTN, il tuo telefono voip funziona come una estensione del PBX.

telecomchinasourcing.com
    Si, sono d'accordo, anche se non era chiarissimo il testo
    Ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Permessi di invio