Telecom ne ha combinata un 'altra delle sue. Ho attivato il voip e la hometv, tutto perfetto tranne che il famoso router wgate che distribuiscono è in realtà bloccato in modalità bridge e non funziona come router. e questo mi crea un sacco di problemi, soprattutto con la wireless che richiede sempre l'autentificazione con user e password ma soprattutto non si possono avere più connessioni contemporaneamente. Per non perdere i servizi voip e tv stavo pensando di collegare il mio router-modem dlink al modem di alice lasciando la portante su quest'ultimo ma utilizzando la connessione sempre attiva sia ethernet sia wireless del router.
Sapete dirmi come configuarare il router per prendere il segnale della portante direttamente dal modem e collegarsi? oppure fare il contrario..tenere la portante sul router ma mandare il segnale alle porte della tv e di aladino? non so più dove sbattere la testa....
io con le configurazioni del router nn me la cavo troppo...
credo che l'idea più fattibile sia quella del modem con la portante e il router configuarto via ethernet che funziona come una scheda di rete e si autentifica automaticamente...ma nn so come muovermi tra le impostazioni!
grazie a chi mi aiuterà!
:master:![]()
![]()
Ciao!

Rispondi quotando