Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    vorrei che il pulsante rimanga fermo....

    come da oggetto mi trovo davanti a un problema...ho una pagina html creata con DW mx ho usato alcuni comandi css esempio ho bloccato lo sfondo nonostante ci sia l'intera pagina che si scrolla con l'apposita barra...quello che vorrei fare e' appunto far rimanere fermo il pulsante che porta alla home page che per andarlo a premere devo scrollare tutta la pagina mentre io vorrei che rimanesse fermo come lo sfondo e che si possa scrollare solo il resto del testo...a proposito il pulsante HOME e' testuale e non con file gif o jpg lo dico per chiarezza....qualcuno mi sa indicare come risolvere questa cosa?Ringrazio anticipatamente....A presto.

  2. #2
    Ciao, Credo di aver capito che hai inserito un pulsante di testo nella tua pagina.
    ora, se non sbaglio in quanto pulsante di testo, segue le regole logiche del posizionamento HTML tradizionale. questo significa rimane come dire "incollato" al resto della pagina.
    se vuoi ovviare al problema devi trasformare il pulsante in un .gif ( credo sia necessario) e usare uno javascript semplice e pratico ( che non é opera mia ma che ho trovato su un altro sito..)
    dai un occhiata al codice di un sito che avevo preparato tempo fa, e forse troverai quello che ti serve ^_^
    il sito é http://www.solaris-project-it.net/dream/public.html
    L'immagine che non si muove é il pennuto in scuretto che se ci clicchi sopra ti porta ad un form ( storia lunga) dai un occhiata, trova lo Javascript e spero ti possa essere d'aiuto ^_^
    ciao!!
    piani per il futuro: non sottovalutare le conseguenze dell'amore

  3. #3
    Unico problema: con Internet Explorer non funziona.
    La soluzione sta nella proprietà position : fixed che, però, Internet Explorer si ostina ad ignorare.

  4. #4
    Quello che ti sto per dire ti fara di certo pensare che sono in errore ma forse no...
    i.e. 6 È il peggior web browser al mondo. Alcuni per ovviare al problema usano flash. Altri, quelli cha sanno guardare più avanti sanno che i.e. 7 diventera il sucessore e per fortuna più compatibile del suo predecessore... A questo punto viene da chiedersi se renderlo i.e. 6 compatibile ti conviene davvero...
    piani per il futuro: non sottovalutare le conseguenze dell'amore

  5. #5
    Ie7 diventerà il successore di che?
    La pagina che hai consigliato funziona a malapena con ie7 (la scrollbar laterale che fine ha fatto?) che, tra l'altro, ha ancora molte lacune in fatto di standard tanto che Opera ha citato la Microsoft davanti alla corte europea per Monopolio e mancato rispetto degli standard...
    "Quelli che sanno guardare più avanti" sviluppano siti web che funzionano anche con Internet Explorer 5.5 e Netscape 4.0...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.