Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa ne pensate dell'ecopass?

Chi ha votato
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì va bene così

    0 0%
  • Sì a tutta Milano fino alle tangenziali.

    1 7.69%
  • Sì a tutte le città italiane medio-grandi

    3 23.08%
  • No ecopass

    2 15.38%
  • Altre soluzioni

    7 53.85%
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Ecopass a Milano

  1. #1

    Ecopass a Milano

    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Io no.
    Dovevano metterci dei panettoni, dove ora ci sono le telecamere. E -invece- hanno creato la solita, ridicola macchina rimpinguacasse.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Originariamente inviato da Gren
    Io no.
    Dovevano metterci dei panettoni, dove ora ci sono le telecamere. E -invece- hanno creato la solita, ridicola macchina rimpinguacasse.
    ti quoto, ogni scusa é buona per spillarci dei soldi.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Le tariffe sono ovviamente ridicole, per una città come milano: http://www.comune.milano.it/dseserve...tipologie.html.
    Viene voglia di farsi un ecopass "Ingresso giornaliero multiplo agevolato" così, tanto per averlo. Anche possedendo una splendida euro 1 a benzina.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    devo dire che il sito é veramente triste

    comunque le tariffe mi sembrano un tantino popolari, non credo servano molto a disincentivare le persone ad entrare in auto.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  6. #6
    «È vero - conclude la Moratti - altre città si sono interessate al nostro progetto». San Paolo, Malmö, la stessa Londra.





















  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    io mi esprimerò verso febbraio...

    voglio veramente vedere chi smetterà di usare la macchina.
    certo è che molte persone anzi, troppe persone usano la macchina quando potrebbero tranquillamente usare i mezzi pubblici ... e a Milano funzionano ... salvo piccoli ritardi qua e la ma facilmente sopportabili.

    comunque, il bello di Milano è anche un po' di traffico ...

  8. #8
    Originariamente inviato da Gren
    Io no.
    Dovevano metterci dei panettoni, dove ora ci sono le telecamere. E -invece- hanno creato la solita, ridicola macchina rimpinguacasse.
    Non si può mica fare tutta un'area pedonale. Voglio dire c'è anche la necessità di muoversi. A me pare che sia un buon inizio. Qualcosa da fare. Che poi si potrà migliorare ritoccando l'area, le tariffe e altri particolari lo vedremo tra qualche mese. Vale però il principio generale del ridurre il traffico privato spostando sui mezzi pubblici le risorse incassate dal sistema. L'idea va tanto bene che la cognata ambientalista è rimasta un po' spiazzata tanto da tirar fuori il vecchio inutile sistema delle targhe alterne.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Il vero business sono i "residenti" (ad ampio raggio, ovviamente), per chi non l'avesse notato. Cinquanta euro/anno pro capite. Abbastanza poco da non lamentarsi. Abbastanza da mettere in condizione il comune di respirare. Io sono sul confine della telecamera, per fortuna. É a filo con le mie finestre; anzi, la mia casa è fattivamente in ztl, ma il mio portone no. E io sono uno di quelli che utilizza l'auto un paio di volte al mese...
    Per il resto, il traffico dentro la cerchia non diminuirà quasi per niente. E così l'inquinamento. E come potrebbe essere altrimenti?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da vificunero
    Non si può mica fare tutta un'area pedonale. Voglio dire c'è anche la necessità di muoversi. A me pare che sia un buon inizio. Qualcosa da fare. Che poi si potrà migliorare ritoccando l'area, le tariffe e altri particolari lo vedremo tra qualche mese. Vale però il principio generale del ridurre il traffico privato spostando sui mezzi pubblici le risorse incassate dal sistema. L'idea va tanto bene che la cognata ambientalista è rimasta un po' spiazzata tanto da tirar fuori il vecchio inutile sistema delle targhe alterne.
    ecco, secondo me il sistema delle targhe alterne sarebbe troppo restrittivo perchè mi vieterebbe di circolare un giorno si e uno no e sarei costretto a fare certe cose solo in alcuni giorni.

    Tra l'altro l'ecopass oltre ad essere meno restrittivo (posso circolare sempre) costa pure poco. Se ci pensiamo infatti Euro 3/4 benzina e Euro 4 Diesel con FAP non pagano. Molte macchine nuove quindi hanno comunque la libertà di circolare senza preoccuparsi questo per premiare le persone che sostiutiscono la loro macchina con una meno inquinante.

    Sembra forse un attacco ai più poveri che non possono permettersi il cambio di auto ma secondo me è un buon compromesso tra libertà e riduzione dell'inquinamento/traffico. (tra l'altro le macchine Euro 3 benzina esistono da almeno 5 anni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.