Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Leggere da excel, potendo scegliere il file di origine

Ciao a tutti,
    ho questo codice per leggere un file excel:

codice:
    <% 
    SQL = "SELECT * from [Sheet1$]" 
    strProvider="DRIVER=Microsoft Excel Driver (*.xls); DBQ=" & Server.MapPath ("test.xls") 
    Set rs = Server.CreateObject("ADODB.recordset") 
    rs.Open SQL, strProvider 

do until rs.eof

response.write (""&rs.fields(0)&" - "&rs.fields(1)&"
    ")

rs.movenext
    loop
    rs.close

%>
    Al momento apre il file "test.xls". Sarebbe possibile far scegliere all'utente il file da aprire, tipo quando si apre un file da excel, con il classico "sfoglia"
    Altra domanda: con rs.fields(x) leggo una colonna, e una riga o una cella con cosa?

Grazie a tutti
    PS: I miei file avranno un formato standard, quindi un determinato dato (anche se puo' assumere valori diversi), si trovera' sempre all'interno della stessa cella.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    file = trim(request.form("file"))
    strProvider="DRIVER=Microsoft Excel Driver (*.xls); DBQ=" & Server.MapPath (file)
    In questo modo lo recuperi da una variabile. Il nome non puoi però sceglierlo da uno "Sfoglia..." perché servirebbe per caricarlo in upload... O leggi tutti i file contenuti nella cartella dinamicamente e li metti in un menu a tendina e l'utente seleziona quello che vuole oppure lo scrivi a mano in un campo di testo di un form.

Con rs.fields(0) leggi la prima cella.
    La riga è data dal ciclo che scorri mediante do until rs.eof / loop

Roby

Grazie per la risposta.
    Quello che vorrei fare, sempre se e' possibile, e' un po' diverso:
    l'utente dovrebbe aprire il file excel in locale (per questo pensavo ad uno "sfoglia"), con l'asp lo leggo ed importo poi il tutto in un db access. In pratica gli utenti dovrebbero importare i loro files excel nel db sul server. Si puo' fare?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    sai che si puo' fare ma devi fare un upload del file
    Gennaro

Cioe' posso fare upload, apertura automatica del file appena uploadato e poi, dopo l'importazione del file nel db, cancellarlo?

@Roby_72: devo fare un aggiornmento del db per l'azienda. Provo a spiegare un po' meglio:
    - i vari reparti inviano un file excel al loro responsabile (via mail) con un report relativo al mese precedente
    - i responsabili verificano il contenuto del file excel e aggiornano il db (attualmente inviano il file a me e io faccio l'import del db direttamente in access)
    - la direzione, attraverso una pagina asp ottiene un report di sintesi con i totali dei reparti

Quindi i files excel si trovano su pc diversi in cartelle diverse, con nomi diversi, ognuno dovrebbe caricarsi il suo file e aggiornare in auomatico il db (cosi' io non dovrei piu' fare nulla).

Grazie

Permessi di invio