Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: animazioni scritte

animazioni scritte

Ho creato un nuovo file con Adobe Flash CS3. Ho inserito delle scritte e poi le ho animate dando l'effetto dissolvenza in entrata e in uscita. Quando faccio l'anteprima col controller che stà stesso nel programma funziona tutto perfettamente. Se invece faccio "prova filmato" dal menu o se esporto il file swf, l'effetto dissolvenza non funziona più. Semplicemente la scritta compare d'improvviso e dopo scompare d'improvviso. Qualcuno sà perchè nn funziona l'effetto dissolvenza??
    grazie

Utente di HTML.it

Re: animazioni scritte

Originariamente inviato da cyberwwolf
    Ho creato un nuovo file con Adobe Flash CS3. Ho inserito delle scritte e poi le ho animate dando l'effetto dissolvenza in entrata e in uscita. Quando faccio l'anteprima col controller che stà stesso nel programma funziona tutto perfettamente. Se invece faccio "prova filmato" dal menu o se esporto il file swf, l'effetto dissolvenza non funziona più. Semplicemente la scritta compare d'improvviso e dopo scompare d'improvviso. Qualcuno sà perchè nn funziona l'effetto dissolvenza??
    grazie
    Edit: cnd, scusa, la conversione laa fa flash, dall'8 in poi.

Che tipo di interpolazione applichi?
    Il re è nudo (cit).

son le prime volte che uso flash quindi nn so molto ferrato. questo è quello che faccio:

apro adobe flash / crea nuovo file flash

prendo lo strumento per scrivere e scrivo una cosa qualsiasi

questa cosa che scrivo occupa un frame

la seleziono e scelgo effetti linea temporale/transizione

imposto "dissolvenza in entrata, durata 50 frame"

A questo punto schiaccio play dal controller e funziona

Faccio l'anteprima e non funziona!

interessante che se invece di salvarlo come swf lo salvo come avi l'effetto funziona

edit: ok quà secondo me ho qualche problema io col programma perchè gli altri effetti funzionano, solo la dissolvenza non và!

Utente di HTML.it
    Premesso che non ho CS3, ti suggerisco un altro sistema, non credo sia diverso che nelle versioni precedenti.

Scrivi il tuo testo su un frame.

Schiaccia F8 e convertilo in simbolo grafico.

Seleziona un frame 50 frames dopo quello, F6 (o destro > inserisci fotogramma chiave). Ti ritrovi al 50 frame una copia identica del simbolo.

Torna al primo frame, seleziona il simbolo e dagli alpha 0 (palette proprietà).

Seleziona il frame, tasto destro, inserisci interpolazione movimento.

Questo è la dissolvenza in entrata; aggiungendo keyframes lo fai restare visibile quanto vuoi e lo fai dissolvere con lo stesso principio.

La stessa cosa, per la cronaca, si può fare in actionscript, ma dopo, quando avrai preso mano con il programma.

PS - gli effetti linea temporale sono specchietti per le allodole e ordigni infernali, il programma fa la stessa cosa che fai tu, ma la fa come và a lui.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Premesso che non ho CS3, ti suggerisco un altro sistema, non credo sia diverso che nelle versioni precedenti.

Scrivi il tuo testo su un frame.

Schiaccia F8 e convertilo in simbolo grafico.

Seleziona un frame 50 frames dopo quello, F6 (o destro > inserisci fotogramma chiave). Ti ritrovi al 50 frame una copia identica del simbolo.

Torna al primo frame, seleziona il simbolo e dagli alpha 0 (palette proprietà).

Seleziona il frame, tasto destro, inserisci interpolazione movimento.

Questo è la dissolvenza in entrata; aggiungendo keyframes lo fai restare visibile quanto vuoi e lo fai dissolvere con lo stesso principio.

La stessa cosa, per la cronaca, si può fare in actionscript, ma dopo, quando avrai preso mano con il programma.

PS - gli effetti linea temporale sono specchietti per le allodole e ordigni infernali, il programma fa la stessa cosa che fai tu, ma la fa come và a lui.
    ciao grazie per la risposta.
    Ho fatto tutto come hai detto nonostante ciò l'effetto dissolvenza non si vede

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cyberwwolf
    ciao grazie per la risposta.
    Ho fatto tutto come hai detto nonostante ciò l'effetto dissolvenza non si vede

Clicca. E' fatto con flash8, ma dubito che il procedimento sia diverso.

Magari guardando il sorgente e tutte le impo usate (testo statico convertito in simbolo grafico, palette proprietà > alpha, fotogrammi chiave e interpolazioni) ti trovi
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Clicca. E' fatto con flash8, ma dubito che il procedimento sia diverso.

Magari guardando il sorgente e tutte le impo usate (testo statico convertito in simbolo grafico, palette proprietà > alpha, fotogrammi chiave e interpolazioni) ti trovi
    GRAZIE!!!!!!!!

sei un dio!! eran due giorni che facevo le tre di notte a scervellarmi!!

m'hai fatto contento eheheheh

Permessi di invio