Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: camaleonte

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    camaleonte

    non è così semplice incontrare un artista, perchè non è semplice esser normali

    all'ora tarda del pomeriggio, il vento sembra calare, e nel cortile suoni di stoviglie, ronzio di telegiornali, rumore di vita banale e rassicurante

    però, lungo le scale, a volte incontro l'artista

    è un uomo giovane (trentacinque anni o giù di lì, probabilmente anche bello, per le donne), colto, discorriamo, specie la sera d'estate, sotto casa. Filosofia, preghiera, poesia, arte e tutto ciò che la sua loquace intelligenza sa produrre senza sforzo. Siamo amici, solo che io non sono artista, son più acquattato nella vita normale, e perfino (con altri) discorro di calcio e del freddo, e delle leggere, facili, chiacchiere da condominio

    per cui, ho a volte timore d'incontrarlo, a volte la mia parola è stanca e poco alata

    chissà se anch'io, talvolta, induco questa sensazione dell'esser fuori luogo, o sono invece un vecchio camaleonte

    ronzano i telegiornali, lampeggiano nel vento teso gli addobbi di natale, ed io come sempre, a quest'ora provo il sibilo sottile dell'incertezza

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: camaleonte

    Originariamente inviato da D56

    chissà se anch'io, talvolta, induco questa sensazione dell'esser fuori luogo, o sono invece un vecchio camaleonte

    ronzano i telegiornali, lampeggiano nel vento teso gli addobbi di natale, ed io come sempre, a quest'ora provo il sibilo sottile dell'incertezza

    già
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    ciao dokk

    gentile ascatem, non so chi siano i tre personaggi raffigurati, anche se ipotizzo trattarsi di qualche telefilm

    per inciso, seguo criminal minds, quanto morfeo non m'agguanta presto, che è un ottimo prodotto d'alto artigianato televisivo (rigorosamente col 777, perchè detesto il sonoro della tv)

  6. #6
    voglio morire

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    voglio morire
    non è poi così infrequente, come ipotesi, e forse s'affaccia sibillina nelle nostre giornate

    ma il nostro corpo, mirabile macchina, è troppo eccezionale per accettare i tentennamenti della nostra un pò bislacca psiche

    la vita ha diritto alla vita

    ciao wsim, scrivi di cinema, ogni tanto: è bellissimo quel film canadese che ho visto sabato, ma non mi rammento ne regista ne titolo

    on revoir, scendo ai miei appartamenti privati

  8. #8
    Originariamente inviato da D56
    ciao dokk

    gentile ascatem, non so chi siano i tre personaggi raffigurati, anche se ipotizzo trattarsi di qualche telefilm

    per inciso, seguo criminal minds, quanto morfeo non m'agguanta presto, che è un ottimo prodotto d'alto artigianato televisivo (rigorosamente col 777, perchè detesto il sonoro della tv)
    telefilm dal titolo :"jarod il camaleonte" quello al centro è il protagonista.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    E' sempre un piacere leggerti!
    Meglio utonter che mai.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da D56
    on revoir
    si dice AU revoir


    però francese a parte mi piace come scrivi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.