Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    “Pregavo Padre Pio perché non dessero rigori inesistenti alla mia Juve”

    Questa perla di saggezza non potete perderla, indovina chi?
    Nessun flame religioso! me ne guardo.

    Il mancato prete Luciano Moggi si racconta a 'Petrus': “Pregavo Padre Pio perché non dessero rigori inesistenti alla mia Juve”

    di Bruno Volpe

    CITTA’ DEL VATICANO - "Lo sa che ho pregato Padre Pio perchè gli arbitri non dessero rigori inesistenti alla Juventus?". La confessione è di Luciano Moggi (nella foto), l’ex Direttore Generale della ‘Vecchia Signora’ coinvolto nella bufera di ‘Calciopoli’ che ha accettato di rispondere alle domande di ‘Petrus’ sul suo rapporto con la Fede nel periodo sicuramente più difficile di una vita privata e professionale coronata da successi e soddisfazioni.

    Allora, Moggi, a Napoli è iniziato da pochi giorni il processo su ‘Calciopoli’ che La vede come imputato principale: come si sente?

    "Sono finito in un polverone, una tempesta più grande di me, vivo un incubo".

    E' la prima intervista che concede dopo l'inizio del processo: perché ha scelto proprio noi di ‘Petrus’?

    "Perchè siete veramente cristiani".

    Grazie, troppo buono. Ma torniamo a ‘Calciopoli’: Lei è sospettato dai giudici di illeciti sportivi molto gravi…

    "Le assicuro che sono innocente e che riuscirò a provare che l'impalcatura accusatoria è debole. Vede, non perdo la speranza: grazie a Dio, e ai miei genitori, ho ricevuto un’educazione religiosa e credo nella giustizia".

    Eppure hanno scritto e detto che Lei, l’autore del cosiddetto ‘sistema-Moggi’, si sia convertito al cattolicesimo soltanto dopo ‘Calciopoli’.

    "Falso. Lei è stato giornalista sportivo e sa bene che mi sono sempre considerato e professato vicino alla Chiesa. In particolare, sono un devoto di Padre Pio. Lei stesso lo può testimoniare: dica, durante tutta la mia carriera, quante volte è stato testimone o ha saputo di miei viaggi a San Giovanni Rotondo e a Pietrelcina?"

    Vero, tante...

    "Sa, Padre Pio ha sempre esercitato su di me un grande fascino spirituale. Così, commettere ingiustizie sarebbe stato per me un’offesa non solo a Dio ma anche a lui".

    Approfondiamo un po’ meglio la Sua devozione per il Santo con le stimmate…

    "A San Giovanni Rotondo ero quasi di casa. Ma la mia Fede non nasce e non si esaurisce solo con l’amore per Padre Pio. Vado a Messa, prego, e non mi faccio prendere più dallo sconforto ma reagisco con l’ottica cristiana, che mi sprona a sperare che la mia vicenda si risolva per il meglio. Comunque, pensi, non scherzo: qualche volta ho pregato persino Padre Pio che non dessero un rigore che non c’era in favore della Juventus per evitare che si scatenassero putiferi. Sa, conosco bene il mondo del calcio: ho vinto tanto, forse tutto, e le invidie nei miei confronti non sono mai mancate…".

    Lei è stato recentemente in pellegrinaggio anche a Lourdes…

    "Verissimo. Ho partecipato ad un viaggio della Mistral, ma anche in quella circostanza i giornali sportivi, e non solo, hanno scritto una cosa falsa: io era sull'aereo dei pellegrini, non su quello del Cardinale Camillo Ruini. Casualmente, sul mio stesso volo c'era Gianni Petrucci, l'attuale presidente del Coni, ma io non lo sapevo e non ho neanche tentato di avvicinarlo per parlargli. Piuttosto, mi sono soffermato ad ammirare la Madonna: ha un effetto ammaliante in quella grotta, infonde serenità e fiducia, la stessa della quale ho bisogno e che mi incoraggia a credere con convinzione che sarò proclamato innocente, perché tale sono, e potrò così togliermi le mie soddisfazioni".

    Il Suo ragionamento non fa una piega, ma qualcuno potrebbe obiettarLe che la ricerca della vendetta non è cristiana…

    “E infatti non sono alla ricerca di vendette ma di giustizia”.

    Moggi, ci risulta che Lei sia stato anche in seminario per diventare sacerdote…

    "Lo ammetto, ma lei come fa a saperlo?”.

    Segreto professionale di vecchio cronista sportivo… Ma La prego, ci racconti di questa Sua esperienza…

    "Entrai in giovane età nel seminario di Siena, ma me ne andai subito perchè capii che non avevo una vera vocazione. Fu una chiamata, ma la vita sacerdotale non era fatta per me. Però, ecco, la religione mi è rimasta nel cuore e il mio sentimento religioso è forte e saldo come allora, tanto che da uomo di sport credo che oggi la Chiesa sia un'istituzione salda sulla quale il calcio debba poter puntare e contare".

    Moggi, in conclusione: si sente ferito?

    "Secondo lei come mi dovrei sentire, allegro? Le ripeto: in coscienza, non ho fatto nulla di male. Non è un caso che la gente mi apprezzi e mi voglia bene. Recentemente, anche alla presentazione del mio libro a Benevento - tanto per citare la mia ultima tappa - in molti mi hanno stretto la mano ed incoraggiato. E’ così ovunque vada. E poi, mi creda, non avrei la faccia di invocare Padre Pio se fossi in torto".

    http://www.papanews.it/news.asp?IdNews=4493

  2. #2
    Una testimonianza in più sul livello del fenomeno padre pio.

  3. #3
    http://www.#####project.org/articolo...za-divina.html

    Uno scambio di favori, prima Moggi mette la faccia nella nuova compagnia aerea pontificia, poi l'uso del trademark PadrePio per cercare di rifarsi un immaggine ...

    Che triste teatrino!!

  4. #4
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    http://www.#####project.org/articolo...za-divina.html

    Uno scambio di favori, prima Moggi mette la faccia nella nuova compagnia aerea pontificia, poi l'uso del trademark PadrePio per cercare di rifarsi un immaggine ...

    Che triste teatrino!!
    peccato per la censura!

    se vedi nero,
    spara a vista

  5. #5
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    peccato per la censura!

    VVoVe:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    per forza vincevano il campionato tra padre pio che impediva i rigori inesistenti e dondarini che li dava

  7. #7
    Perchè continuano a dare importanza a questo mafioso?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    un truffatore che prega un altro truffatore per far andare bene le sue truffe. ha una logica. ammirevole
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    peccato per la censura!



    che è sta storia della censura?

    n'altra volta!?

    che tristezza, è pensare che il sito me lo apriva anche in Qatar dove il contenuto a pagine contenenti alcuni termini (sex ed affinini) vine filtrato.



    Vabbè va, mo vò a dormire!!

    Magari mi sveglio mi accorgo che è solo un sogno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.