Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Anteprima inserimento dati db

Ho una necessità. Devo inserire dei dati in un database, e fin qui tutto semplice. però ho un piccolo problema, avrei bisogno di un'antrprima prima dell'inserimento dei dati nel db, per eventuali correzioni.

Io ho una form dove inserisco un nominativo e poi dei numeri da 1 a 7 in 18 caselle.
    Poi quando andrò a visualizzare la pagina asp oltre al valore dei 18 numeri, ho una casella che ma fa anche il totale.

Vi chiedo:

- è possibile aggiungere una pagina di "mezzo" prima dell'inserimento definitivo del database, nella quale posso vedere se quello che inserisco è giusto e che mi faccia anche il totale? poi, con un "OK" o "ANNULLA" posso dare conferma o modificare i dati?
    Oppure inserire direttamente il totale in fondo alla form, che man mano che inserisco i numeri mi faccia vedere il totale. (basterebbe anche questo)

- è possibile aggiungere un controllo che nel campo dove inserisco i numeri non possa inserire numeri diversi dall'1 al 7? Immagino ci sia un controllo ma non so cosa cercare.

Grazie, Ottavio

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    la pagina di inserimento effettivo nel db è la solita dell'anteprima? secondo me in ogni caso risolvi via javascript
    se è la solita:imposti un flag (anteprima/salva)in un campo invisibile del form in base al pulsante premuto
    se è un'altra:cambi la action del form
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it
    aspetta... vai piano che di asp non ne capisco moltissimo. So creare le form per l'inserimento nel db e stampare i dati ma non molto di più.

Spiegami meglio.

Permessi di invio