Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: LAN lenta tra due pc

Utente di HTML.it L'avatar di pishta

LAN lenta tra due pc

Salve ho il seguente problema:

ho un fisso collegato con un cavo ethernet ad un portatile con condivisione della connessione internet. La condivisione della connessione è sul fisso quindi il portatile si collega sfruttando il modem del fisso.
    La lan tra i due è lenta: il trasferimento file da/al portatile e la navigazione su internet sempre sul portatile sono molto lente. Da cosa potrebbe dipendere?
    C'è da dire anche che se provo a collegare un altro portatile al fisso la lan è perfetta. Quindi credo che il problema sia sul portatile.

grazie in anticipo per ogni aiuto.

P.S. ho già provato a reinstallare i driver per la scheda di rete del portatile e il problema persiste

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    io controllerei la velocità sulla scheda di rete (proprietà avanzate), e proverei a modificarla o a mettere auto.

il portatile è pulito da malware?
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di pishta
    Si si il portatile non ha malware l'ho ricontrollato più volte.

Cosa devo fare esattamente per controllare la velocità sulla scheda di rete? grazie....

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    proprietà connessione di rete -> configura scheda di rete -> avanzate -> speed.

li puoi provare diverse configurazioni e velocità, dall'automode a 10 o 100 0 1000 half mode o full mode
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio