Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

alice adsl...ma riesco a connettere un solo pc.

Salve a tutti, premetto che sono nuovo anzi nuovissimo e qualora ci fosse presente una discussione del genere mi scuso anticipatamente per l'eventuale spam. scrivo per conto di mio zio il quale totalmente ignorante in fatto di reti (più di quanto lo sia io...ed è tutto dire)...mi ha incaricato di creare una rete wi-fi in casa sua. Abbiamo acquistato un router wi-fi, collegato al modem alice (pirelli rotondo e schiacciato..scusate ma nn so che modello sia)...creo la rete e tutto sembra andare nel senso che mi collego all rete, faccio l'autenticazione ed il pc naviga, ora però nascono i problemi, in quanto, passo agli altri pc ma questi nn riescono ad autentificarsi e quindi a navigare....premetto io personalmente ho a casa lo stesso modem pirelli piatto con modulo wi-fi e riesco a far connettere (come da contratto) al max 5 pc autentificando tutti. qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo prob e far navigare + pc sfruttando la connessione wireless? grazie a tutti

Domanda scema: sei proprio sicuro che il contratto che ha tuo zio preveda il collegamento di più PC contemporaneamente?

Utente di HTML.it
    sinceramente nn so...ma esistono contratti particolari per far accedere + pc?..pensavo che ormai tutti i contratti fossero predisposti per wi-fi

Giusto recentemente leggevo di contratti mi pare proprio per Alice che prevedono un sovrapprezzo per la connessione di più di un computer alla volta quindi direi che dovresti cominciare a indagare su quella strada.

Utente di HTML.it
    grazie mille davvero!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Giusto recentemente leggevo di contratti mi pare proprio per Alice che prevedono un sovrapprezzo per la connessione di più di un computer alla volta quindi direi che dovresti cominciare a indagare su quella strada.
    Ma io so che la rete interna la crea il router WiFI, al livello telecom risulta un solo pc collegato con un solo indirizzo IP. Almeno è quello che succede da me. Io però non uso il Pirelli ma il modem integrato nel router.

Permessi di invio