Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [Assicurazione]Legge bersani, come posso sfruttarla?

    Mio padre è in prima classe, io in decima, entrambi le assicurazioni sono intestate a mio padre mentre la mia auto è intestata a me. Mi ha detto l'assicurazione che non posso usufruire della legge siccome la macchina è già nostra. E giusto? Come potrei usufruirne?facendo un passaggio a mio padre della macchina o in altro modo è possibile?
    Grazie
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

  2. #2

    Re: [Assicurazione]Legge bersani, come posso sfruttarla?

    Originariamente inviato da the incredible
    Mio padre è in prima classe, io in decima, entrambi le assicurazioni sono intestate a mio padre mentre la mia auto è intestata a me. Mi ha detto l'assicurazione che non posso usufruire della legge siccome la macchina è già nostra. E giusto? Come potrei usufruirne?facendo un passaggio a mio padre della macchina o in altro modo è possibile?
    Grazie
    Non ho capito, avete tre assicurazioni?

  3. #3
    no due..tutte e due di mio padre..
    una in 1c e l'altra in 10..
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

  4. #4
    Originariamente inviato da the incredible
    no due..tutte e due di mio padre..
    una in 1c e l'altra in 10..
    Mentre le auto sono una a nome tuo e l'altra a nome di tuo padre giusto?
    Se è così tuo padre dovrebbe disdire la seconda assicurazione a suo nome e poi tu assicuri la tua auto a nome tuo.
    Non credo ci debbano essere problemi in tal senso.

  5. #5
    già che ci sono approfitto della situazione e chiedo anche io una cosa.

    ho l'assicurazione dello scooterone con la SAI e sono in 14°, mio padre ha l'assicurazione con la Alliaz ed è in 10° se non erro.

    Se disdico da sai e vado da alliaz sono obbligati a mettermi anche a me in 10°. Secondo voi se faccio un po' di pressione alla sai riesco a ottenere un cambio di classe? grazie.

  6. #6
    Originariamente inviato da ascatem2

    Se disdico da sai e vado da alliaz sono obbligati a mettermi anche a me in 10°. Secondo voi se faccio un po' di pressione alla sai riesco a ottenere un cambio di classe? grazie.
    E ti fanno scalare di 4 classi?
    Non credo assolutamente.
    Però prova, non si sa mai.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: [Assicurazione]Legge bersani, come posso sfruttarla?

    Originariamente inviato da the incredible
    Mio padre è in prima classe, io in decima, entrambi le assicurazioni sono intestate a mio padre mentre la mia auto è intestata a me. Mi ha detto l'assicurazione che non posso usufruire della legge siccome la macchina è già nostra. E giusto? Come potrei usufruirne?facendo un passaggio a mio padre della macchina o in altro modo è possibile?
    Grazie
    A parte che non capisco come possano aver intestato l'assicurazione a tuo padre se l'auto e' intestata a te (ammesso non ci sia co-intestazione dell'auto).

    cmq potresti fare cosi':
    -dare disdetta per quella in 1^ classe di tuo padre e cambiare assicurazione ereditando la classe di merito.
    -successivamente disdici la 10^ vai nell'altra assicurazione e chiedi di avvalerti della legge Bersani per l'estensione della classe di merito e intesti la polizza a te e non piu' a tuo padre (soprattutto visto che la macchina e' intestata a te).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Re: [Assicurazione]Legge bersani, come posso sfruttarla?

    Originariamente inviato da vonkranz
    A parte che non capisco come possano aver intestato l'assicurazione a tuo padre se l'auto e' intestata a te (ammesso non ci sia co-intestazione dell'auto).
    E' molto frequente che auto e assicurazione non siano intestate alla stessa persona.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9

    Re: [Assicurazione]Legge bersani, come posso sfruttarla?

    Originariamente inviato da the incredible
    Mio padre è in prima classe, io in decima, entrambi le assicurazioni sono intestate a mio padre mentre la mia auto è intestata a me. Mi ha detto l'assicurazione che non posso usufruire della legge siccome la macchina è già nostra. E giusto? Come potrei usufruirne?facendo un passaggio a mio padre della macchina o in altro modo è possibile?
    Grazie
    Boh, ho trovato il testo della legge che parla proprio di questa situazione:

    "L'impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica già titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non può assegnare al contratto una classe di merito più sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo già assicurato"

    Quindi parrebbe, se non intrepreto male, che se compri una nuova auto entri nella stessa classe di tuo padre (SOLO SE siete conviventi).
    Non so invece cosa si applichi se hai già un auto intestata...dovresti provare ad informarti direttamente con le varie assicurazioni.
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Re: [Assicurazione]Legge bersani, come posso sfruttarla?

    Originariamente inviato da san
    E' molto frequente che auto e assicurazione non siano intestate alla stessa persona.

    -San-
    bah.... a me hanno chiesto una fotocopia del libretto di circolazione dell'auto quando ho fatto l'assicurazione e l'intestazione dell'assicurazione l'hanno fatta all'intestatario del libretto.

    non sto' dicendo che intestatario e chi poi guida effettivamente la vettura debba essere la stessa persona.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.