Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    Incompatibilitá ispanico-italiane

    Vabbè dato che non fate altro che offendervi vi racconto questa per staccare un pó la spina.

    Vi presento Maria José, ottima grafica 24 enne credo, che lavora con me.
    La chiameremo MJ, come Micheal Jackson ma senza cerotti in faccia.

    Bene, MJ ascolta l'hip hop.
    MJ ogni tanto va a ballare in una discoteca del posto.
    Una settimana fa mi racconta di un deejay italiano che mette i dischi nella appena citata discoteca.

    Ora, questo deejay mette i dischi e dice le bestemmie in italiano al microfono.
    Questo ovviamente loro non possono saperlo, l'ho scoperto da me.

    Mi raccontava una mattina MJ (tradotto) :
    "E poi tutti lí , ha messo una canzone bellissima, c'era un sacco di gente e lui che urlava con il microfono alla mano.... è un mito...... com'è che diceva....uhm.... ah si.... vai porco xxx !! [ovviamente non diceva "porco ics ics ics"], è stato divertentissimo .... ahhaha ..... porco xxx!!! "

    Il mio volto dopo il suo intervento :



    Ho cercato di spiegargli che non si tratta di un esclamazione comune ma credo, essendo spagnola, che non gliene freghi poi troppo.

    Riassumendo.
    Ogni mattina un leone si sveglia e sa che dovrá bla bla bla.
    Ogni mattina in ufficio DydBoy viene accolto da una bestemmia scambiata per un "buongiorno".

    La mia faccia ogni mattina dopo il mio "Buenos dias" temendo giá la risposta:



    Aiutatemi ad aiutarla.
    Aiutatemi ad ... aiutarla.

  2. #2

    Re: Incompatibilitá ispanico-italiane

    Originariamente inviato da DydBoy
    Vabbè dato che non fate altro che offendervi vi racconto questa per staccare un pó la spina.

    Vi presento Maria José, ottima grafica 24 enne credo, che lavora con me.
    La chiameremo MJ, come Micheal Jackson ma senza cerotti in faccia.

    Bene, MJ ascolta l'hip pop.
    MJ ogni tanto va a ballare in una discoteca del posto.
    Una settimana fa mi racconta di un deejay italiano che mette i dischi nella appena citata discoteca.

    Ora, questo deejay mette i dischi e dice le bestemmie in italiano al microfono.
    Questo ovviamente loro non possono saperlo, l'ho scoperto da me.

    Mi raccontava una mattina MJ (tradotto) :
    "E poi tutti lí , ha messo una canzone bellissima, c'era un sacco di gente e lui che urlava con il microfono alla mano.... è un mito...... com'è che diceva....uhm.... ah si.... vai porco xxx !! [ovviamente non diceva "porco ics ics ics"], è stato divertentissimo .... ahhaha ..... porco xxx!!! "

    Il mio volto dopo il suo intervento :



    Ho cercato di spiegargli che non si tratta di un esclamazione comune ma credo, essendo spagnola, che non gliene freghi poi troppo.

    Riassumendo.
    Ogni mattina un leone si sveglia e sa che dovrá bla bla bla.
    Ogni mattina in ufficio DydBoy viene accolto da una bestemmia scambiata per un "buongiorno".

    La mia faccia ogni mattina dopo il saluto :



    Aiutatemi ad aiutarla.
    Aiutatemi ad ... aiutarla.

  3. #3



    Ma non le hai spiegato cosa vuol dire?
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]


    I miei fumetti ^^

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Io sapevo che nelle altre lingue non esisteva il concetto italiano di bestemmia (ma non sapevo se crederci fino in fondo): confermi che per costoro ispanici è dura da capire?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    io non posso bestemmiare perche' c'e' gente che capisce

    @ZaMM-> capiscono che e' un'offesa, ma non ho mai sentito nessuno bestemmiare
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6


    mi hai fatto ridere fino alla notte di san silvestro, grazie, auguri anche a te amore

  7. #7
    puoi sempre risalutare con un xxxx la virgen que te pariò

  8. #8
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Pensa che in un posto dove venivano gruppi di turisti stranieri un mio amico, fedele spicher, non mancava una solta volta di gridare nell'euforia dei picchi serata "In [nazione ospitata in quel momento] siete tutti degli str***iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" (immagina a 1000 watt).

    E tutto il dancefloor continuava a divertirsi euforicamente. (yeahhhhh, yes, yes, alright, dance!)

    Se ci fosse stato, in quelle serate, soltanto un mezzo studente di italiano, non sarei qui a scrivere

  9. #9
    beh un po' come il tipo del GF ungherese...


    ma come fa uno spagnolo a nn intuire che possa essere una bestemmia? le due parole tradotte ed espresse sono quasi identiche no? :master:

  10. #10
    Originariamente inviato da DydBoy
    Ogni mattina in ufficio DydBoy viene accolto da una bestemmia scambiata per un "buongiorno".
    Be', se consideri, per esempio, che ormai gli italiani sono convinti che pirla sia un affettuoso nomignolo da scambiarsi tra amici...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.