PDA

Visualizza la versione completa : Incompatibilitá ispanico-italiane

DydBoy
19-12-2007, 18:09
Vabbè dato che non fate altro che offendervi vi racconto questa per staccare un pó la spina.

Vi presento Maria José, ottima grafica 24 enne credo, che lavora con me.
La chiameremo MJ, come Micheal Jackson ma senza cerotti in faccia.

Bene, MJ ascolta l'hip hop.
MJ ogni tanto va a ballare in una discoteca del posto.
Una settimana fa mi racconta di un deejay italiano che mette i dischi nella appena citata discoteca.

Ora, questo deejay mette i dischi e dice le bestemmie in italiano al microfono.
Questo ovviamente loro non possono saperlo, l'ho scoperto da me.

Mi raccontava una mattina MJ (tradotto) :
"E poi tutti lí , ha messo una canzone bellissima, c'era un sacco di gente e lui che urlava con il microfono alla mano.... è un mito...... com'è che diceva....uhm.... ah si.... vai porco xxx !! [ovviamente non diceva "porco ics ics ics"], è stato divertentissimo .... ahhaha ..... porco xxx!!! :D"

Il mio volto dopo il suo intervento :

http://www.geocities.com/gardelsiglo21/SERIO.jpg

Ho cercato di spiegargli che non si tratta di un esclamazione comune ma credo, essendo spagnola, che non gliene freghi poi troppo.

Riassumendo.
Ogni mattina un leone si sveglia e sa che dovrá bla bla bla.
Ogni mattina in ufficio DydBoy viene accolto da una bestemmia scambiata per un "buongiorno".

La mia faccia ogni mattina dopo il mio "Buenos dias" temendo giá la risposta:

http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/2612012/2/istockphoto_2612012_strange_face.jpg

Aiutatemi ad aiutarla.
Aiutatemi ad ... aiutarla.

NyXo
19-12-2007, 18:12
Originariamente inviato da DydBoy
Vabbè dato che non fate altro che offendervi vi racconto questa per staccare un pó la spina.

Vi presento Maria José, ottima grafica 24 enne credo, che lavora con me.
La chiameremo MJ, come Micheal Jackson ma senza cerotti in faccia.

Bene, MJ ascolta l'hip pop.
MJ ogni tanto va a ballare in una discoteca del posto.
Una settimana fa mi racconta di un deejay italiano che mette i dischi nella appena citata discoteca.

Ora, questo deejay mette i dischi e dice le bestemmie in italiano al microfono.
Questo ovviamente loro non possono saperlo, l'ho scoperto da me.

Mi raccontava una mattina MJ (tradotto) :
"E poi tutti lí , ha messo una canzone bellissima, c'era un sacco di gente e lui che urlava con il microfono alla mano.... è un mito...... com'è che diceva....uhm.... ah si.... vai porco xxx !! [ovviamente non diceva "porco ics ics ics"], è stato divertentissimo .... ahhaha ..... porco xxx!!! :D"

Il mio volto dopo il suo intervento :

http://www.geocities.com/gardelsiglo21/SERIO.jpg

Ho cercato di spiegargli che non si tratta di un esclamazione comune ma credo, essendo spagnola, che non gliene freghi poi troppo.

Riassumendo.
Ogni mattina un leone si sveglia e sa che dovrá bla bla bla.
Ogni mattina in ufficio DydBoy viene accolto da una bestemmia scambiata per un "buongiorno".

La mia faccia ogni mattina dopo il saluto :

http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/2612012/2/istockphoto_2612012_strange_face.jpg

Aiutatemi ad aiutarla.
Aiutatemi ad ... aiutarla.

:malol: :malol: :malol:

ch_kat
19-12-2007, 18:13
:malol:

Ma non le hai spiegato cosa vuol dire? :D

ZaMM
19-12-2007, 18:14
Io sapevo che nelle altre lingue non esisteva il concetto italiano di bestemmia (ma non sapevo se crederci fino in fondo): confermi che per costoro ispanici è dura da capire?

miki.
19-12-2007, 18:17
io non posso bestemmiare perche' c'e' gente che capisce :incupito:

@ZaMM-> capiscono che e' un'offesa, ma non ho mai sentito nessuno bestemmiare

COLENZO
19-12-2007, 18:18
:malol: :malol: :malol:

mi hai fatto ridere fino alla notte di san silvestro, grazie, auguri anche a te amore :smack: :malol:

COLENZO
19-12-2007, 18:19
puoi sempre risalutare con un xxxx la virgen que te pariò :mame: :stordita:

djciko
19-12-2007, 18:19
Pensa che in un posto dove venivano gruppi di turisti stranieri un mio amico, fedele spicher, non mancava una solta volta di gridare nell'euforia dei picchi serata "In [nazione ospitata in quel momento] siete tutti degli str***iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" (immagina a 1000 watt).

E tutto il dancefloor continuava a divertirsi euforicamente. (yeahhhhh, yes, yes, alright, dance!)

Se ci fosse stato, in quelle serate, soltanto un mezzo studente di italiano, non sarei qui a scrivere :zizi:

Carletto90
19-12-2007, 18:20
beh un po' come il tipo del GF ungherese...

ma come fa uno spagnolo a nn intuire che possa essere una bestemmia? le due parole tradotte ed espresse sono quasi identiche no? :master:

Miles Messervy
19-12-2007, 18:23
Originariamente inviato da DydBoy
Ogni mattina in ufficio DydBoy viene accolto da una bestemmia scambiata per un "buongiorno".Be', se consideri, per esempio, che ormai gli italiani sono convinti che pirla sia un affettuoso nomignolo da scambiarsi tra amici... :fagiano:

Loading