Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Disconnessione continue con Libero Adsl 4 Mega

Da moltissimo tempo non riesco a risolvere qusto problema. Ho provato di tutto, ma in sostanza, ad Infostrada non risultano problemi e il pc funziona bene solo subito dopo che lo formatto.

Penso che Infostrada dica il vero, perchè in effetti la STESSA connessione, la stessa presa, mi fa andare benissimo con il portatile...

Vi do qualche indicazione che potrebbe essere utile, vi prego di chiedermi qualasiasi cosa riteniate utile per risolvere questo maledetto problema.

1) La disconnessione avviene SEMPRE quando apro programmi di diverso tipo: da MSN o il semplice foglio WORD, fino alla sicurezza matematica della caduta della linea con programmi più pesanti come I-TUNES o ADOBE PREMIERE PRO. Avviene SEMPRE anche con il mulo o con gli aggiornamenti dei vari programmi...

2) L'impressione che ho è come se la linea risentisse di un carico che non riesce a gestire quando uso certi programmi, ma ad ogni modo si disconnette anche senza nessun motivo apparente, anche con una sola finestra aperta.

Fatemi sapere...

Grazie!
    www.indieforbunnies.com

Re: Disconnessione continue con Libero Adsl 4 Mega

Originariamente inviato da Helmut1978
    Da moltissimo tempo non riesco a risolvere qusto problema. Ho provato di tutto, ma in sostanza, ad Infostrada non risultano problemi e il pc funziona bene solo subito dopo che lo formatto.

Penso che Infostrada dica il vero, perchè in effetti la STESSA connessione, la stessa presa, mi fa andare benissimo con il portatile...

Vi do qualche indicazione che potrebbe essere utile, vi prego di chiedermi qualasiasi cosa riteniate utile per risolvere questo maledetto problema.

1) La disconnessione avviene SEMPRE quando apro programmi di diverso tipo: da MSN o il semplice foglio WORD, fino alla sicurezza matematica della caduta della linea con programmi più pesanti come I-TUNES o ADOBE PREMIERE PRO. Avviene SEMPRE anche con il mulo o con gli aggiornamenti dei vari programmi...

2) L'impressione che ho è come se la linea risentisse di un carico che non riesce a gestire quando uso certi programmi, ma ad ogni modo si disconnette anche senza nessun motivo apparente, anche con una sola finestra aperta.

Fatemi sapere...

Grazie!
    Che router usi per connettere i due pc? Hai fatto una scansione antivirus e antispyware con il pc in questione?
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

No, non connetto i pc con un router, uso un modem atlantis e li connetto singolarmente...ho fatto tutte le prove del caso, antivirus, spyware e scansioni varie...

Ragazzi vi prego, datemi una mano perchè praticamente così è impossibile navigare...
    www.indieforbunnies.com

Il problema è che parrebbe che qualche programma o qualche pasticcio nel sistema operativo a volte provochi la disconnessione ma è dura capire cosa se non c'è nessun virus / malware.

Per caso hai la possibilità di farti prestare un router con modem incorporato? Visto che un router del genere gestisce la connessione in proprio togliendola dalla gestione del sistema oprativo in teoria il problema dovrebbe sparire ma vista la particolarità del tuo problema sarebbe meglio fare qualche prova prima di procedere all'acquisto perché al limite potrebbe esserci anche un problema hardware tipo scheda di rete che sta tirando le cuoia.

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Il problema è (potrebbe) essere proprio la porta usb che col computer sotto carico non alimenta a dovere il modem.............io proverei col router ethernet........
    Se poi mi confermi che con altro pc questo non accade...........avvalora la mia ipotesi........
    Facci sapere............
    Ciao ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Mmm...ma allora come mai appena formattato va bene?

E quanto costerebbe un router,visto che non ho la possibilità di farmelo prestare?
    www.indieforbunnies.com

Un router ti può costare anche solo 50-60 Euro, poco più se è un modello con 4 porte Ethernet per collegare 4 PC contemporaneamente. Ovviamente anche sui tuoi PC devi avere delle porte Ethernet mentre leggendo il messaggio di gioran parrebbe che tu usi la porta USB per collegarti.
    Riguardo al motivo per cui il collegamento sembra funzionare bene subito dopo una formattazione: quanti programmi installi successivamente? Potrebbe essere anche un problema software con la gestione della porta USB piuttosto che di alimentazione, purtroppo se non hai la possibilità di farti prestare almeno un modem Ethernet è difficile capire se il problema è lì.

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Un router ti può costare anche solo 50-60 Euro, poco più se è un modello con 4 porte Ethernet per collegare 4 PC contemporaneamente. Ovviamente anche sui tuoi PC devi avere delle porte Ethernet mentre leggendo il messaggio di gioran parrebbe che tu usi la porta USB per collegarti.
    Riguardo al motivo per cui il collegamento sembra funzionare bene subito dopo una formattazione: quanti programmi installi successivamente? Potrebbe essere anche un problema software con la gestione della porta USB piuttosto che di alimentazione, purtroppo se non hai la possibilità di farti prestare almeno un modem Ethernet è difficile capire se il problema è lì.
    Quoto...........
    E' indispensabile che provi con un router o modem eth.........
    Ciao ciao

p.s. costo tra i 25 e gli n-1 euro..............
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Utente di HTML.it
    Sta capitando anche a me.
    Ogni 15 minuti circa ricevo un LCP down ( Libero 4Mb ) e dopo 10-15 secondi si riconnette.

Ho un router NETGEAR e ho provato a fare scansione di PC + HIJACKTHIS ma non viene rilevato nulla.
    Dato che capita _con qualsiasi pc_ penso che sia un problema di ADSL piuttosto che un problema di PC.

Il fatto che "senza nulla installato" la connessione non cade....boh non saprei, ma se e' dovuto a qualche "ispezione preventiva" che viene fatta da Libero, siamo di fronte ad una violazione della privacy in piena regola.

P.s. : Sul mio pc ho le seguenti porte aperte e non so come chiuderle...un aiuto sarebbe l'ideale : Porte 25, 80, 110, 135, 139, 445, 1025

Grazie a chi sapra' aiutarmi
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio