Ciao raga! Sono nuovo....vi espogno subito il problema.
Il mio intento è quello di creare una tv (di tipo vecchia, dove i canali si cambiano con quei pulsanti che ruotano in senso oraio)..tipo questa.. http://tell.fll.purdue.edu/JapanProj.../Things/TV.gif.
..continuando il discorso, devo fare in modo che girando la monopolina (interpolazione "pulsante1") di 90° in tv si veda l'effetto dei "pallini bianchi e neri" (tipo quando non è sintonizzata se nussun canale). Ci sono riuscito facendo cosi.
A televisione spenta (ovvero la manopola verso l'alto), ho impostato una clip video di interpolazione "display", che è propio un comune display blu spento. Sovrapposta ad essa ho inserito quell'effetto dei pallini "bianchi e neri" con interpolazione "noisetv", e ne ho "nascosto" il livello. Appena clikko sulla manopola...essa ruota di 90°, e mi accende la tv mostrandomi l'effetto dei pallini bianchi e neri. Difatti nelle azioni della monopola ho impostato di rendermi invisibile il display e quindi rendermi visibile l'effetto dei pallini(noisetv).
QUESTO E' CIO CHE HO INSERITO NELLE "AZIONI" DELLA MANOPOLA
on (press) {
_root.pulsante1._rotation += 90;
}
on(press){
if(display._visible==true){
display._visible=false;
}else{
display._visible=true;
}
}
on(press){
if(noisetv._visible==false){
noisetv._visible=true;
}else{
noisetv._visible=true;
}
}
Adesso non riesco ad inserire un azione nel caso in cui la manopola venga ulteriormente girata (quindi 180° rispetto alla posiz. iniziale).
Il problema è...una volta che la manopola rimane in orizzontale (a 90°), come faccio a dire che se viene clikkata per la seconda volta, deve ruotare di altri 90° e farmi comparire un altro effetto al posto dei pallini?
Mi rendo conto di aver sbagliato perchè come un pollo principiante![]()
![]()
ho realizzato il tutto su uno stesso keyframe.
Se non erro per realizzare il tutto..avrei dovuto agire muovendomi sul timeline con l'opzione GOTO, spostandomi quindi su altri keyframe.......giusto?
Ma avendolo gia iniziato il lavoro..se fosse possibile trovare una soluzione...vi ringrazio anticipatamente