Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Mi sono incartato..mi aiutereste?

Ciao raga! Sono nuovo....vi espogno subito il problema.

Il mio intento è quello di creare una tv (di tipo vecchia, dove i canali si cambiano con quei pulsanti che ruotano in senso oraio)..tipo questa.. http://tell.fll.purdue.edu/JapanProj.../Things/TV.gif.

..continuando il discorso, devo fare in modo che girando la monopolina (interpolazione "pulsante1") di 90° in tv si veda l'effetto dei "pallini bianchi e neri" (tipo quando non è sintonizzata se nussun canale). Ci sono riuscito facendo cosi.

A televisione spenta (ovvero la manopola verso l'alto), ho impostato una clip video di interpolazione "display", che è propio un comune display blu spento. Sovrapposta ad essa ho inserito quell'effetto dei pallini "bianchi e neri" con interpolazione "noisetv", e ne ho "nascosto" il livello. Appena clikko sulla manopola...essa ruota di 90°, e mi accende la tv mostrandomi l'effetto dei pallini bianchi e neri. Difatti nelle azioni della monopola ho impostato di rendermi invisibile il display e quindi rendermi visibile l'effetto dei pallini(noisetv).

QUESTO E' CIO CHE HO INSERITO NELLE "AZIONI" DELLA MANOPOLA

on (press) {
    _root.pulsante1._rotation += 90;
    }
    on(press){
    if(display._visible==true){
    display._visible=false;
    }else{
    display._visible=true;
    }
    }
    on(press){
    if(noisetv._visible==false){
    noisetv._visible=true;
    }else{
    noisetv._visible=true;
    }
    }

Adesso non riesco ad inserire un azione nel caso in cui la manopola venga ulteriormente girata (quindi 180° rispetto alla posiz. iniziale).

Il problema è...una volta che la manopola rimane in orizzontale (a 90°), come faccio a dire che se viene clikkata per la seconda volta, deve ruotare di altri 90° e farmi comparire un altro effetto al posto dei pallini?

Mi rendo conto di aver sbagliato perchè come un pollo principiante ho realizzato il tutto su uno stesso keyframe.

Se non erro per realizzare il tutto..avrei dovuto agire muovendomi sul timeline con l'opzione GOTO, spostandomi quindi su altri keyframe.......giusto?

Ma avendolo gia iniziato il lavoro..se fosse possibile trovare una soluzione...vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it
    nessuno mi aiuta??

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sinceramente, forse per pigrizia mentale, non ho afferrato la natura del problema ma... il contenuto di un keyframe (tutto quanto insieme, o parti singole degli oggetti contenuti in quel frame) si possono copiare e incollare in un altro keyframe, e là puoi ricreare una nuova situazione.

Per ottenere un keyframe successivo a quell'unico che hai: seleziona col destro il frame vuoto e, sul menu che comparare, scegli: Inserisci fotogramma vuoto. Poi torna sul frame precedente, seleziona gli oggetti che vuoi "clonare" e premi Ctrl+C. Aggiungi un nuovo livello alla timeline, spostati in perpendicolare sul frame vuoto, selezionalo e, dal menu Modifica, scegli: Incolla in posizione (Paste in place). Apri il pannello azioni e scrivi:
    stop ();
    (fai la stessa cosa anche per il primo frame).
    Non importa se lo stop sia in uno o nell'alltro livello; l'importante è che siano corrispondenti alla stesso numeroFrame.

L'azione goto a cui fai riferimento è:
    gotoAndPlay (n);

n è il numero di frame della timeline principale (quella che vedi all'apertura del progetto) che vuoi raggiungere.
    Supponiamo che tu voglia raggiungerlo per mezzo di un pulsante che sta nel frame 1:
    lo selezioni, poi apri il pannello Azioni e scrivi:

on (press) {
    _root.gotoAndPlay (2); // o il numero che ti interessa.
    }

Se, quindi, nel frame 2 c'è un'animazione o un movieClip, senza stop iniziale, allora la testina della timeline lo raggiunge ed esegue il contenuto, dipanandosi sulla timeline propria di quel movieClip.

A che serve aver inserito un nuovo livello?
    A far sì che, se vuoi, puoi mostrare nel frame 2 anche "il resto delle cose" che ci sono nel frame 1.
    Come si fa?
    Selezioni col destro il 2° frame del livello "vecchio" e scegli: Inserisci fotogarmma.
    Avrai, dunque, tutto il televisore di prima ma... con un pulsante, identico e nella medesima posizione del primo, che però lancia azioni diverse, per fare "altre cose". Quindi il pulsante precedente non va selezionato durante la copia "generale", bensì... dopo.

Giuro che erano due anni che non scrivevo più niente in questo forum
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    attenzione ai titoli delle discussioni (anche a quella che hai scritto in Flash Generale), il regolamento è chiaro a tal proposito
    per questa volta lo modifico io, visto che è praticamente la prima volta che scrivi...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ok, ho appena visto che il problema esposto, seppur in maniera diversa, è lo stesso nei thread postati qui e su Flash Generale,
    Come da regolamento devo chiudere questo, saluti

Permessi di invio