Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Prima volta in html.it/forum

Salve a tutti,

credo sia di rito ma comunque un piacere presentarmi a tutti voi.
    Il mio nome di "battaglia" è kawamauro, ho quasi 29 anni sposato con figli. Sto costruendo un sito internet per conto mio per aiutare tutti coloro che hanno intrapreso la strada del motociclismo.
    Tranquilli, non sono qui per farmi pubblicità, ma sono alla continua ricerca di idee per migliorare il mio sito.
    Mi sono imbattuto in html.it e ho seguito ciò che vi consigliavate a vicenda....devo dire che ora molto spesso quando mi servono delucidazioni prima visito questo forum e solo poi giro per la rete.
    A questo punto mi sono detto...mi metto in mezzo anchio!!!!
    Ho subito una richiesta da farvi....mi sapete dire che ne pensate del sito che ho creato e cosa è assolutamente da migliorare in tempo zero perchè fa troppo schifo?
    Il nome è motovettori.

Oh...considerate che il sito è nato a fine ottobre di quest'anno e dovrebbe venir fuori una specie di wikipedia della moto. Considerate anche che ho saputo cos'è un linguaggio html il 15 ottobre.

Ho finito!!!! Ci si vede, notte!!

Ciao e ben venuto.

Sul sito l'impressione è di generale confusione!!

Cambierei lo sfondo con uno meno appariscente (leggi: tinta unita o texture poco visibile) e di colore assolutamente contrastante con i box del testo.

Che ne dici di un bel rosso Ducati

Ciao arx707,

grazie per aver impegnato un po' del tuo tempo a visitare il mio sito.

Ho cercato di scegliermi dei colori principali dove improntare l'intero sito (prevalenza di verde e grigio con scritte nere, rosse e blu) e mi rendo conto che lo sfondo va decisamente rivisto con uno meno appariscente, più fade!!!

Lo sfondo comunque come il logo in alto sono i primi tentativi di grafica nati assieme al sito....li modificherò presto.

La generale confusione di cui parli sta anche nella posizione dei menu e degli scritti o era solo riderito alla grafica?

Già con uno sfondo diverso la chiarezza guadagna molto. Mi sembra che la struttura sia chiara anche se forse i menu con il backgrownd fixed a volte possono dare qualche problema di leggibilità. Se li vuoi tenere opterei per una immagine con colori meno forti!

Una cosa (in più) che potresti fare è differenziare un pò le informazioni. Nel senso che se crei più di un tipo di box (sempre mantenendo coerenza grafica) e a ciascun tipo associ tipi di informazioni diverse valorizzerai tutte le info.

.. ad esempio, colonna centrale resta così, colonna laterale con i box verdi e il testo bianco, per dire

Ho capito!!!

Grazie dei consigli arx707...vedrò di sistemare al più presto.

Sono comunque soddisfatto di come è venuto dopo soli 2 mesi di html autodidatta!!!!

Pensa se avessi qualcuno al mio fianco che mi spiega ben bene l'html....comunque....presto o tardi verrà fuori una bomba!!

Vado a fare l'aggiornamento settimanale...ciao e grazie ancora

ciao kavamauro,

senti, io ho qui un layout pronto che volevo usare per un mio sito..
    però mi sembra possa fare molto al caso tuo.
    (cambiandoci le dovute parti.. )

lascierò questo layout libero a tutti coloro che vorranno usarlo, con il solo vincolo di non stravolgerlo..
    sarebbe molto gradita una riga tra i credits e un link ai miei 2 siti presto on line
    se vi interessa contattatemi in privato..

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Utente di HTML.it L'avatar di jappoz
    io cambierei anche il banner, lo trovo abbastanza confuso e non adatto.
    per il layout cerca colori che stiano meglio insieme
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

Scusate del ritardo alle vostre risposte, mi è nato un figlio 2 giorni fa e così ho avuto un po' da fare!!!!

Approposito, buon natale e se non ci sentiamo prima buon anno....

Grazie per i vostri suggerimenti, appena ne vengo fuori da tutti gli impegni post parto sistemerò tutto quel che avete detto.

ci sentiamo presto. Ciao

Permessi di invio