Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

Come capire che DOCTYPE usare

Ho provato a "validare" (si dice così?) il sito che sto facendo... un eroe che mi da è quello del doctype... dice che devo inserirlo...

faccio la mia bella ricerca e vado a finire sto sito dove ci sono diversi doctype.... immagino che non posso sceglierne uno a casaccio...

credo di aver capito che devo scegliere la versione html che ho usato... ma sono troppo inesperto per capire.... prima di tutto come faccio a capire se è HTML o XHTML???? e poi da cosa la capisco la vesione che ho usato? Cosa vogliono dire Strict, Transitional, Frameset???

grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    a prescindere da quelle che sono le differenze nella sintassi tra i due,

1. se servi il sito come "text/html", puoi tranquillamente usare html. Puoi comunque usare xhtml anche se il sito è statico. Se servi delle applicazioni, xhtml è meglio.
    2. strict è preferibile. transitional è però più permissivo.
    3. frameset, te lo dice la parola stessa.

se poi guardi qui, nello specifico vai a cliccare sulle singole dtd, ti fornisce una spiegazione dettagliata.

Re: Come capire che DOCTYPE usare

Originariamente inviato da Il Pazzo
    Ho provato a "validare" (si dice così?) il sito che sto facendo... un eroe che mi da è quello del doctype... dice che devo inserirlo...

faccio la mia bella ricerca e vado a finire sto sito dove ci sono diversi doctype.... immagino che non posso sceglierne uno a casaccio...

credo di aver capito che devo scegliere la versione html che ho usato... ma sono troppo inesperto per capire.... prima di tutto come faccio a capire se è HTML o XHTML???? e poi da cosa la capisco la vesione che ho usato? Cosa vogliono dire Strict, Transitional, Frameset???

grazie
    Magari se posti un link al tuo sito, o perlomeno ci fai vedere il codice della home, è possibile capire a quale DOCTYPE sei più affine.